Palma Campania al gusto di Vip: alla scoperta delle dolci sculture artistiche di Marianna Nunziata

Redazione 25 Marzo 2021
Palma Campania al gusto di Vip: alla scoperta delle dolci sculture artistiche di Marianna Nunziata

Tra i protagonisti della speciale rubrica che Il Pappagallo riserva periodicamente alle interviste, c'è la cake designer Marianna Nunziata, che ha accettato di raccontarsi attraverso le pagine del nostro giornale e sul sito web curato dalla redazione.

Cosa significa cake designer?

Tecnicamente volendo riprendere il termine alla lettera, questi rappresenta l’arte di decorare ed abbellire le torte. Nello specifico, poi, io non svolgo solamente questa attività, essendo specializzata nella creazione di vere e proprie sculture commestibili per eventi e vip.

Quali personaggi famosi del mondo dello spettacolo e della televisione si sono rivolti a te per avere una scultura?

Tra i tanti posso ricordare il giornalista Amedeo Goria, Silvio Smeraglia, noto chirurgo estetico dei Vip e ex compagno di Ornella Muti, e la presentatrice Barbara Castelli. Ultimamente, però, sto lavorando molto in televisione, infatti, sono stata ospite sul canale odeon “Gold tv” e prossimamente inizierò la mia esperienza lavorativa a Sky. Sono molte le riviste che si interessano a questa tecnica di cake designer e che hanno scelto di dedicarmi spazio come il Messaggero, You Style e Di Tutto, oltre ad essere stata intervistata da Radio Punto Zero.

Qual è la difficoltà maggiore nel creare queste sculture?

La preparazione non comporta particolari difficoltà, l’attenzione per quello che faccio è sempre massima, i giorni di lavoro variano dai 3 in su, a seconda dell’opera che mi viene richiesta. La difficoltà maggiore va riscontrata nel trasportare la scultura sul luogo dell’evento o della festa e molto spesso, l’opera va assembrata sul posto dove, per ovvie ragioni, arriva suddivisa in vari pezzi.

Il cake designer è un lavoro o una passione?

Per me non è un lavoro ma una grande passione, devo dire che ogni creazione è una soddisfazione. Mi diverto molto a creare e ogni volta che me ne viene data la possibilità ne sono felice. Sono circa 8 anni che svolgo questa attività che è cresciuta nel tempo al pari della mia passione per queste creazioni.

Come è possibile contattarti per commissionarti un lavoro?

Sono presente sui social con la mia pagina “Marianna Nunziata idee creative”, collegandosi su Facebook o Instagram è possibile vedere le mie creazioni, rendersi conto di ciò che faccio e trovare tutti i recapiti per contattarmi.

Cosa ti riserverà il futuro?

Spero che il futuro mi dia ancora la possibilità di svolgere questa attività e - conclude Nunziata - poter esprimere al meglio il mio estro, attraverso delle speciali creazioni per i Vip.

ULTIMI ARTICOLI