Palma Campania, cercasi idee per riqualificare un'area a verde
Redazione 13 Ottobre 2020
Il verde pubblico prende sempre più valore, a Palma Campania, dove l’Amministrazione Comunale promuove un nuovo concorso di idee per puntare alla “riqualificazione urbana di un’area a verde, situata nell’angolo tra via Alcide De Gasperi e Via Circumvallazione”.
Per riuscire nel suo intento, l’Amministrazione Comunale di Palma Campania ha quindi bandito un concorso di idee, aperto a liberi professionisti architetti, ingegneri, geometri, artisti, pittori, studenti universitari e studenti di scuole superiori.
L’intervento proposto dovrà essere volto essenzialmente alla riqualificazione dell’area a verde, ripercuotendosi così sull’intero tessuto edilizio della zona, attraverso la realizzazione di opere in grado di incidere positivamente sulla trasformazione paesaggistica di un’area a forte valenza ambientale.
Le opere previste dovranno essere concepite considerando prioritaria la tutela del paesaggio nonché la eco compatibilità delle stesse, perseguendo delle finalità di intervento con funzione naturalistica, introducendo opere ecocompatibili in termini di materiali e perfettamente integrabili dal punto di vista paesaggistico nell’intero contesto.
I plichi contenenti il concorso di idee devono pervenire al seguente indirizzo: Comune di Palma Campania (Na) via Municipio n. 74 entro e non oltre il giorno 13 novembre 2020 alle ore 12.00.
Capodanno si avvicina: sequestrati 44 chili di esplosivo dall’inizio dell’anno. L’allarme degli artificieri: “Attenzione anche ai fuochi ritenuti innocui”
Piazza Giordano Bruno: nasconde in casa oltre 2 kg di droga. Arrestato a Nola un 33enne dalla Polizia di Stato
Sarnese-Vesuviano: tariffa idrica agevolata per gli enti religiosi impegnati nel Sociale
Redazione
17 Dicembre 2025



















































