Palma Campania, i fedeli ricordano San Giovanni Paolo II: «Il Papa più grande e più amato»

Redazione 2 Aprile 2021
Palma Campania, i fedeli ricordano San Giovanni Paolo II: «Il Papa più grande e più amato»

A sedici anni dalla sua scomparsa, i fedeli di Palma Campania ricordano San Giovanni Paolo II, il Papa che – più di tanti altri – è rimasto nel cuore di intere generazioni.

Il Pontefice di Wadowice, primo polacco a varcare da Papa le porte di San Pietro, è considerato dai suoi devoti colui che, meglio di tutti gli altri Pontefici, ha lasciato dietro il suo cammino un significativo messaggio di speranza e di fede.

I fedeli di Palma Campania, che – causa il rischio Covid – neanche quest’anno hanno potuto omaggiare con una visita sulla sua tomba il Santo Padre, salito al cielo il 2 aprile del 2005, lasciano questo messaggio:

«Carissimo San Giovanni Paolo II, proteggici tu da questa epoca così difficile e pericolosa per tante vite. Guardaci con il tuo benevolo e fervente sguardo dall’alto del Paradiso. Aiutaci a superare questo periodo e a rivedere la luce della speranza e dell’amore».

I fedeli concludono con una promessa: «Appena sarà possibile, andremo in Vaticano a pregare sulla sua tomba, perché il nostro amatissimo Papa Giovanni Paolo II, canonizzato il 27 aprile 2014, ci terrà sempre per mano e ci aiuterà a sconfiggere qualsiasi avversità».

ULTIMI ARTICOLI