Palma Campania: Inaugurazione dell'Asilo Nido Comunale, l'opposizione propone d'intitolarlo al Sindaco Montanino
Dino Lauri 23 Agosto 2024«Mancano solo pochi dettagli e l’asilo nido comunale di via Querce a Palma Campania sarà pronto per il taglio del nastro previsto ad inizio settembre». E’ il Sindaco Nello Donnarumma ad annunciarlo sui social.
L’asilo nasce di un’area di circa 400 metri quadrati. Il Comune grazie ad un contributo di 700 mila euro nel 2020 diede slancio ad un’iniziativa che prevedeva “una nuova infrastruttura nell’ambito dei servizi socio-educativi nido e micronido, con caratteristiche innovative”.
Dopo quattro anni a breve sarà inaugurata e destinato ai cittadini residenti a Palma Campania che abbiano compiuto il terzo mese di età e che non abbiano superato il terzo anno. Il servizio nido sarà attivo a dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 16:30. Le domande di partecipazione possono essere presentate fino al raggiungimento della capienza di 30 utenti e ci sono ancora pochi posti disponibili.
Il gruppo consiliare “Palma di tutti & Liberi e Forti” ha lanciato una proposta alla Maggioranza: intitolare il nuovo asilo comunale a Salvatore Montanino, Sindaco per un decennio a Palma Campania (dal 1975 all'1985 oltre che docente e Preside). «Intitolare l’asilo nido al Preside Montanino – si legge nel comunicato - significa rendere omaggio alla sua figura, far conoscere alle nuove generazioni la sua personalità e il suo prezioso contributo culturale. Questo gesto riconosce e valorizza le persone che hanno reso grande il nostro territorio, poiché Montanino ha incarnato il sogno e l’impegno di dare un futuro ai giovani attraverso la cultura e il sacrificio necessari per raggiungere i propri obiettivi».
Con l’avvio dell’anno scolastico sapremo anche il nome della nuova struttura di Via Querce che l’amministrazione andrà ad apporre all’ingresso.
L’Amministrazione Comunale di Striano porta il sorriso nei reparti di pediatria degli ospedali di Sarno e Nocera Inferiore
Emilio Sorrentino
10 Gennaio 2025
Poggiomarino, venti anni di Terramare 3000: un presidio culturale e sociale a tutela di Longola e non solo
Massimo Esposito
10 Gennaio 2025
Valentina Soviero
5 Gennaio 2025
ULTIMI ARTICOLI
Terza edizione del Concorso letterario "Gli Indimenticabili": a Baiano la cerimonia di premiazione
Redazione
14 Gennaio 2025
Mariano Bruno con “Senza Copione” al Teatro Comunale di Palma Campania
Emilio Sorrentino
14 Gennaio 2025
Appuntamento in biblioteca Coppola con il libro "Storie del passato, voci del presente"
Redazione
13 Gennaio 2025