Palma Campania. Questa notte ordinanza di custodia cautelare nei confronti di dieci soggetti. Le indagini, condotte dalla Stazione dei Carabinieri di Palma Campania

Nello Nappi 10 Marzo 2022
Palma Campania. Questa notte ordinanza di custodia cautelare nei confronti di dieci soggetti. 
Le indagini, condotte dalla Stazione dei Carabinieri di Palma Campania

Questa notte nelle province di Napoli, Salerno e Benevento, i militari della Compagnia di Nola (NA), hanno dato esecuzione a una misura cautelare personale (10 provvedimenti di cui 4 in carcere, 1 agli arresti domiciliari, 1 divieto di dimora nel comune di San Gennaro Vesuviano, 1 obbligo di dimora nel comune di Benevento e 3 obbligo di presentazione alla p.g.), emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di dieci indagati gravemente indiziati, a vario titolo, dei reati di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, detenzione ai fini di spaccio e detenzione illegale di armi. Le indagini, condotte dalla Stazione CC di Palma Campania, hanno permesso di documentare le dinamiche inerenti alla gestione dell’attività di spaccio di stupefacenti (cocaina, marijuana e hashish) nei comuni di San Gennaro Vesuviano, Palma Campania, Poggiomarino, Benevento e aree limitrofe da parte del citato sodalizio, a cui facevano capo numerosi pusher operanti nell’area nolana.

Nel corso delle investigazioni, sono state tratte in arresto in flagranza di reato ulteriori 4 persone, con sequestro di un’arma clandestina e sostanze stupefacenti di vario genere (cocaina, hashish e marijuana). Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e i destinatari di essa sono persone sottoposte alle indagini e, quindi, presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

I soggetti destinatari delle misure sono i seguenti: - Custodia cautelare in carcere: 1. Cozzolino Luigi; 2. La Marca Giuseppe; 3. Maffettone Angelo; 4. Merola Michele;- Arresti domiciliari: 5. Pepe Alessandro; - Divieto di dimora nel comune di San Gennaro Vesuviano: 6. Giugliano Raffaele ; - Obbligo di dimora nel comune di Benevento: 7. D’Avino Maurizio; - Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria: 8. Guerriero Paolo 9. Bonagura Vincenzo; 10. Riso Francesco.

ULTIMI ARTICOLI