Palma Campania si accende di luci e di sapori al bar Ciachipey

Redazione 28 Novembre 2025
Palma Campania si accende di luci e di sapori al bar Ciachipey

Al bar Ciachipey di via Circumvallazione, a Palma Campania, tutto parla e racconta del Natale che arriva.

Dagli addobbi caratteristici di questo magico periodo di fine anno ai gusti particolari ed innovativi che la famiglia De Luca, proprietaria del locale nato nel 2002, propone alla sua affezionata clientela. I fratelli Ferdinando e Antonio De Luca hanno intrapreso l’attività dopo otto anni di esperienza svolti nell’attività laboratoriale che già portavano avanti a via Torre.



Poi, ventitré anni fa, la scelta di proporre un bar e di tuffarsi in questa nuova quanto gratificante avventura. Oggi, col Natale alle porte, il locale si veste a festa e regala un’atmosfera accogliente ed allegra.

«E' uno spazio pensato per trascorrere dei piacevoli momenti insieme, tra familiari, parenti ed amici, anche per organizzare degli eventi o delle serate speciali in compagnia», afferma Ferdinando De Luca.

E, naturalmente, il panettone – realizzato con lievito madre – è il vero protagonista delle vendite, visto che quest’anno ci sono molteplici fragranze ed ingredienti che lo caratterizzano: «Si va dai classici uvetta e canditi (Milano), farcito di nutella (Cioccolato) e con crema e limone (Limone) ai più “carichi” Tre Cioccolati, Pistacchio (cioccolato al pistacchio pralinato), Frutti di Bosco e Albicocca (entrambi con crema alla vaniglia), fino a giungere ai più ricercati al Caffè (crema caffè), a Pera, Rhum e Cioccolato, al Caramello (con crema di caramello), a Pesca, Amaretto e Crema».

Prodotti che stanno già andando a ruba, deliziando il palato fine dei quanti frequentano, ormai da tempo, il bar lungo via Circumvallazione. Ma c’è di più…

«In questo periodo stiamo proponendo ulteriori delizie: oltre ai classici roccocò e mostaccioli, ai clienti proponiamo un impasto di panettone fragrante, che abbiamo ribattezzato morbidello, oltre al pandorino, altra delizia che serviamo a piacimento, sia di sera che al mattino, visto che può rappresentare un’ottima prima colazione», conclude De Luca.

ULTIMI ARTICOLI