Palma Campania, sversavano rifiuti speciali nella vasca Pistone: 1.240 euro di multa

Redazione 10 Ottobre 2020
Palma Campania, sversavano rifiuti speciali nella vasca Pistone: 1.240 euro di multa

L’altro giorno, gli agenti di Polizia Locale e le unità del gruppo Volontari delle Guardie Ambientali sono intervenuti in via Lauri per scongiurare uno sversamento illecito di rifiuti nella vasca Pistone, a Palma Campania.

I rappresentanti della legge si trovavano in zona quando hanno sorpreso un gruppo di persone che erano intente a scaricare ed a sversare del materiale ingombrante, non pericoloso, nell’invaso che si trova nella zona alta della città per assicurare la raccolta e lo smaltimento delle acque piovane.

Una vasca molto importante per garantire la sicurezza della comunità in quanto viene utilizzata per assolvere l’importante ruolo di scongiurare allagamenti e dissesti idrogeologici in zona e sul territorio in genere.

Gli individui, a bordo di un furgone, sono stati multati dalla Polizia Locale perché l’automezzo non era revisionato e non aveva copertura assicurativa, in più è stato loro elevato un verbale di 1.240,00 euro dalle Guardie Ambientali per lo sversamento di rifiuti illecito del materiale. I controlli da parte delle Forze dell’Ordine e della tutela ambientale proseguiranno nei prossimi giorni per scongiurare altre attività illegali.

ULTIMI ARTICOLI