Palma Campania unico Comune vesuviano ad aggiudicarsi 700.000 euro per il Palazzetto dello sport

Olga Vicinanza 6 Ottobre 2021
Palma Campania unico Comune vesuviano ad aggiudicarsi 700.000 euro per il Palazzetto dello sport
Piovono finanziamenti alla cittadina di Palma Campania, questa volta per la realizzazione di un Palazzetto dello Sport. Un importante obbiettivo raggiunto, un finanziamento che arriva direttamente da un bando Nazionale "Sport e Periferie" che vede Palma Campania come unico Comune del vesuviano assegnatario. Non a caso, nel marzo scorso, il primo cittadino dott. Aniello Donnarumma - in una diretta social con l'ex Ministro allo Sport, On. Vincenzo Spadafora - sottolineava quanto fosse importante, ma allo stesso tempo difficile per i piccoli Comuni dare la possibilità ai propri cittadini, in particolare ai giovani, di avere a disposizione impianti sportivi del genere.



Dopo pochi mesi, quello che sembrava un progetto chimera si concretizza e ad annunciarlo è lo stesso Donnarumma: "Un piccolo palazzetto dello sport sorgerà nell'area della scuola di via Macello fungendo anche da palestra per il plesso scolastico. Sarà la "casa del calcio a 5", sport sempre più praticato, con successo, a Palma Campania. Dopo anni di noncuranza per lo sport, e soprattutto per i giovani, l’elenco dei progetti che questa Amministrazione sta mettendo in campo diventa sempre più importante. Per Palma Campania".



Non sono mancati da parte di Donnarumma ringraziamenti al consigliere delegato alle Politiche Sportive, il prof. Nello Gemito, per l 'impegno profuso affinché tale finanziamento potesse giungere a Palma Campania. Ed è proprio Gemito a dichiarare la sua soddisfazione per un progetto che lo ha visto impegnato affinché Palma Campania non restasse fuori dal bando, precludendo ai cittadinidi una tale opportunità: "Abbiamo partecipato al bando Sport e periferie della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ufficio per lo Sport e siamo risultati assegnatari di un finanziamento di 700.000 euro. Non posso che esserne fiero ed orgoglioso. Questi fondi saranno utilizzati per la costruzione di un nuovo impianto sportivo, che sorgerà nell'area della scuola di via Macello. Un intervento che si va ad aggiungere ai tanti altri progetti che abbiamo già messo in campo. Ciò non vuol dire che mi fermerò, anzi continuerò con ancora più entusiasmo ad impegnarmi per portare lo sport a Palma Campania dove merita, sempre più in alto".



E dopo l'annuncio non resta che attendere la partenza dei lavori. Un cantiere in più che rappresenta quella ripresa senza sosta che vede Palma Campania ormai come cittadina sempre più smart, con strutture, infrastrutture ed iniziative volte ad una crescita di pari passo con le pressanti esigenze della modernità.
ULTIMI ARTICOLI