Palmese battuta in amichevole nel test di lusso con la Cavese

Redazione 25 Agosto 2021
Palmese battuta in amichevole nel test di lusso con la Cavese

CAVESE – PALMESE 4-1

CAVESE: Anatrella (46’ Paduano), Carbonaro (46’ Corigliano), Palma (46’ Di Gilio), Allegretti (46’ Konè), Potenza (46’ Viscomi), D’Angelo (46’ Pisanello), Zielski (46’ D’Amore), Quaranta (46’ Boggia), Altobello (46’ Fissore), Palladino (62’ Zielski), Kosovan (46’ Gabrieli). All. Ferazzoli.

PALMESE: Munao (66’ Franza), Sena (70’ Todisco), Iannotta (46’ Taddeo), Siano (70’ Frulio), Romano (52’ Fazi), Guarro (75’ Di Maio), Barbarisi (75’ Miranda), Ricci (46’ S. Cozzolino), Labriola (75’ Monaco), Befi (56’ G. Cozzolino), Fusco (75’ Palumbo). All. Pietropinto.

ARBITRO: Amato.

RETI: 6’ Allegretti (C), 57’ S. Cozzolino (P), 65’ Konè (C), 83’ Corigliano (C), 88’ Fissore (C).

NOTE: Gara giocata a porte chiuse.

 

CAVA DE’ TIRRENI – Test di lusso al ‘Simonetta Lamberti’ per la Palmese, che nel pomeriggio ha affrontato la Cavese, compagine che quest’anno militerà nel torneo di serie D, dopo anni nei quali s’è degnamente disimpegnata in Lega Pro.

Quattro a uno il risultato finale, ma al di là del risultato negativo e pesante per la Palmese di mister Mario Pietropinto è stata una verifica importante e prestigiosa per alzare il livello della competizione e presentarsi così con motivazioni forti ai primi impegni ufficiali di Coppa Italia. L’esordio si terrà nel week-end del 4-5 settembre ed i rossoneri sono stati sorteggiati nel girone F con le conterranee Ottaviano e Saviano.

Ritornando al test amichevole, la partita è apparsa alquanto equilibrata per larghi tratti, con la Cavese che soltanto nel finale di contesa ha preso il largo, in termini di punteggio.

I padroni di casa passano in vantaggio al 6’ con Allegretti che non perdona, segnando in diagonale appena in area, dopo aver ricevuto da Kosovan, abile a sfruttare un errore marchiano della difesa rossonera in fase di disimpegno. La Palmese cerca di rimettere in ordine le idee e di reagire, creando qualche grattacapo alla porta avversaria con azioni scaturite da palla inattiva.

Nel secondo tempo, dopo una corposa girandola di sostituzioni, la squadra di Pietropinto perviene al pareggio con Stefano Cozzolino (57’), che batte dal limite e trova una deviazione di un difensore, beffando il subentrato portiere Paduano.

Per la Cavese il nuovo sorpasso giunge al 65’ quando Konè risolve con astuzia una mischia in area ospite, a seguito di un calcio d’angolo. Palmese minacciosa con un pericoloso tiro-cross di Frulio, sul quale balbetta Paduano, ma nel finale sono gli Aquilotti a prendere il largo: all’83’ gran sventola da fuori area di Corigliano e 3-1 servito alle spalle di Franza, quindi all’88’ è Fissore a chiudere definitivamente i conti del match.

ULTIMI ARTICOLI