Palmese corsara a Buccino: Befi avvicina i rossoneri ai Quarti di Finale di Coppa

Staff 13 Ottobre 2021
Palmese corsara a Buccino: Befi avvicina i rossoneri ai Quarti di Finale di Coppa

BUCCINO VOLCEI – PALMESE 0-1

BUCCINO VOLCEI: Karvelis, Galiano (60’ Donnantuoni), Montuori, Cisse Ghione, Nembot (40’ Ietto), Maltempo, Gibba (46’ Troiano), G. Cozzolino (68’ Pelosi), Vergara, Lammardo (60’ Corsaro). A DISPOSIZIONE: Petrucci, Grande, Monaco, Aversano. All. Serrapica.

PALMESE: Munao, Todisco, Guarro, Cardone (89’ Casale), Taddeo, Fazi, S. Cozzolino, Prevete (61’ Siano), Labriola (83’ Barbarisi), Befi (93’ Di Maio), Fusco. A DISPOSIZIONE: Stasi, Sena, Miranda, Romano, Ricci. All. Pietropinto.

ARBITRO: Tedesco di Battipaglia (Capozza-Vatiero).

RETE: 3’ Befi (P).

NOTE: Ammoniti Prevete, Troiano, Maltempo, Cardone. Recupero: 1’ pt e 4’ st.

 

BUCCINO – Un gol lampo di Befi regala alla Palmese la vittoria nella gara di andata degli Ottavi di Finale di Coppa Italia di Eccellenza. Il bomber rossonero gela il Buccino Volcei e permette alla squadra di mister Mario Pietropinto di fare un importante scatto in avanti nella volata qualificazione.

Pronti via e al 3’ l’attaccante si intrufola tra le maglie dei padroni di casa, sfrutta un’indecisione del marcatore e fa secco Karvelis con un pregevole pallonetto da fuori area. Il Buccino si mette in mostra con un tiro di Vergara, che impegna Munao, ma al 20’ è la Palmese a recriminare per un calcio di rigore apparso netto per un fallo ai danni di Befi. L’arbitro lascia correre e concede soltanto la battuta di un calcio d’angolo. La partita è bella e molto altalenante: il Buccino bussa ancora due volte alla porta di Munao con Lammardo e Ghione, ma non trova il pari. Nel finale di prima frazione gran colpo di testa di Befi che esalta i riflessi di Karvelis.

Ripresa. Il match cresce dal punto di vista agonistico, ma cala sul piano della tecnica pura. La Palmese tiene a bada le folate improvvise del Buccino, che non riesce a raddrizzare le sorti del match nonostante le numerose sostituzioni. I rossoneri di Pietropinto amministrano al meglio e chiudono con una preziosa affermazione gara uno degli Ottavi di Finale.

Adesso, tra la Palmese e la qualificazione ai Quarti c’è la sola partita di ritorno, che si giocherà in casa (ad Ottaviano) il prossimo 27 ottobre e che vede chiaramente favorita la compagine del ‘Baffo’ di Eboli. Intanto, la squadra rossonera si rituffa immediatamente nel campionato: domenica prossima è in programma una nuova sfida casalinga contro il Forza e Coraggio di Benevento.

VOLTI NUOVI: La Palmese ha due nuove figure dirigenziali. Si tratta dell’avvocato Daniele Rainone, altro dirigente storico della vecchia Palmese di serie C2, che va a ricoprire il ruolo di direttore generale, e del giovane Giuseppe Buonagura, cui spetterà prendersi cura dell’area marketing.

ULTIMI ARTICOLI