Palmese corsara ad Ariano: la capolista riprende la marcia

Redazione 21 Novembre 2021
Palmese corsara ad Ariano: la capolista riprende la marcia

VIS ARIANO ACCADIA – PALMESE 0-2

VIS ARIANO ACCADIA (4-3-3): Iuliano; Pompa, Vesce, Coppola, Giordano; Armonico, Landolfi, Della Paolera; Bernardo, Capodilupo, Niang. A DISPOSIZIONE: Ciasullo, Graziano, Plescia. All. Natale.

PALMESE (4-3-3): Munao; Sena (88’ G. Cozzolino), Romano, Guarro (88’ Taddeo), Siano; Fusco (90’ Casale), Cardone, Pontillo (64’ Prevete); S. Cozzolino, Befi, Barbarisi (72’ Krivca). A DISPOSIZIONE: Stasi, Di Maio, Miranda, Ricci. All. Pietropinto.

ARBITRO: Akash di Caltanissetta (Cafisi-Orazio).

RETI: 7’ Fusco (P), 77’ Befi (P).

NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti Armonico, Sena. Recupero: 1’ pt e 4’ st.

 

ARIANO IRPINO – La Palmese fa la voce grossa e al ‘Renzulli’ torna a correre in campionato, aggiudicandosi con merito l’intera posta in palio. Il match di testa-coda in casa della Vis Ariano Accadia si trasforma man mano in una formalità, con la squadra di Mario Pietropinto che sa far valere il maggiore tasso tecnico.

La Palmese si presenta ad Ariano Irpino con due novità nell’undici titolare: in difesa, sulla corsia destra gioca Sena, mentre a centrocampo il neo acquisto Pontillo scalza Prevete e si sistema al fianco di Cardone e Fusco.

LA GARA: Palmese padrona del campo, subito due ottime occasioni per i rossoneri con Stefano Cozzolino e Barbarisi, poi al 7’ la compagine ospite trova il vantaggio grazie alla girata in area di Fusco, che converte nel sacco un assist dalla corsia destra, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Palmese amministra il vantaggio e cerca nella parte finale del primo tempo di piazzare una nuova zampata e così chiudere anzitempo i conti. I rossoneri vanno nuovamente vicini alla rete con Barbarisi, mentre nelle file dei locali è Niang l’uomo più pericoloso dei suoi. Il primo tempo si chiude dunque sul minimo vantaggio degli ospiti.

Nel secondo tempo, la partita diventa più intensa con la Vis Ariano Accadia che cerca in ogni modo di rifarsi sotto, provando a sorprendere gli ospiti con conclusioni da fuori area, senza però ottenere i risultati sperati. Al 77’ la Palmese coglie al meglio l’opportunità e, dopo aver fallito due buone chances, perfeziona il raddoppio grazie a Befi che realizza sotto misura, su assist d’oro di Siano. È la rete che pone fine alla contesa, con la Palmese che batte con merito i padroni di casa e porta a casa tre punti preziosi per consolidare il primato.

ULTIMI ARTICOLI