Palmese, iniziano gli incontri per allestire e rafforzare la società

Redazione 13 Maggio 2024
Palmese, iniziano gli incontri per allestire e rafforzare la società

Il settimo posto in classifica, nel girone H di serie D, rappresenta un traguardo significativo per la Palmese che s’è messa brillantemente alle spalle una stagione nella quale ha vissuto di tanti alti e bassi, di momenti belli e di periodi brutti, di fasi esaltanti e di domeniche deprimenti, riuscendo ad ottenere alla fine una salvezza a dir poco “miracolosa”, per come si erano messe le cose fino a metà del cammino.

Con due annate di esperienza alle spalle, adesso, la compagine rossonera si accinge a preparare il terzo campionato consecutivo di militanza in quarta serie e il presidente Mario Rega illustra i primi passaggi da compiere.

«È stato un anno duro e faticoso, ma anche bello per come siamo riusciti ad emergere dal fondo della classifica, fino a conquistare la permanenza in serie D. – afferma Rega – Conoscevamo il valore e la competitività che contraddistingue il girone con le squadre pugliesi e lucane e i nostri sforzi per conservare la categoria sono stati ingenti».

Rega prosegue: «A certi livelli, ci vuole un dispendio di risorse economiche importante e, quindi, siamo consapevoli che per guardare al futuro è necessario anzitutto vederci e provare a rafforzare il fronte societario, aprendo all’ingresso di nuovi soci. È questa la condizione indispensabile per continuare a fare un calcio di un certo livello».

La società, dunque, è il tassello imprescindibile per parlare di futuro e di programmazione.

«Per forza di cose è così. Senza la società non si può fare nulla, ci vogliono delle basi per creare tutto il resto, altrimenti si fanno solo chiacchiere e nessun discorso serio», conclude Rega, che aggiunge: «Dopo aver concluso il campionato l’altra domenica, ci siamo presi tutti una settimana di relax, ma adesso inizieremo ad incontrarci e a confrontarci sul da farsi. Nel giro di qualche settimana avremo tutto più chiaro e comprenderemo su quale budget lavorare per inaugurare il nuovo progetto calcistico della Palmese».
ULTIMI ARTICOLI