Raffaele Fusco proietta "Every Paper" nel futuro: sempre all'avanguardia

Luigi De Luca 26 Gennaio 2023
Raffaele Fusco proietta "Every Paper" nel futuro: sempre all'avanguardia
Every Paper - Luxury office store è un centro specializzato in forniture per uffici, accessori per la scuola, articoli di elettronica, arredamenti per ufficio, carte standard e speciali, con sede a Palma Campania. Fondata nel 1987 da Pasquale Fusco e Angela Cozzolino come cartolibreria e centro eliografico (attuale centro stampa), l’azienda, nel corso degli anni, ha consolidato la sua presenza non solo sul territorio palmese ma anche sui paesi limitrofi, mostrando efficienza, serietà e competenza.

Attualmente ereditata e gestita da Raffaele Fusco, lo store dispone di un personale ben qualificato, esperto fruitore di servizi essenziali di qualsiasi genere amministrativo e digitale destinato a crescere ad aggiornarsi continuamente, visto anche il costante progresso del settore informatico e commerciale. E non solo: proprio quest’anno l’azienda ha stipulato una partnership con la nota e storica società Buffetti, fondata nel lontano 1852 e leader mondiale nel settore dei prodotti e dei servizi per l’ufficio.

Raffaele, qual è il vostro ruolo all’intero del contesto sociale palmese?
Siamo dei veri e propri facilitatori nel campo dell’assistenza tecnica ed informatica. Un sostegno tangibile a tanti cittadini che trovano difficoltà nel gestire alcuni servizi digitali richiesti come SPID, PEC e firma digitale. Lo riscontriamo soprattutto con le persone più anziane (e non solo) con i quali è importante instaurare un rapporto fondato sulla fiducia, tale da indurre il cliente a scegliere ed acquistare nella massima serenità.



Una forte presenza anche in numerose aziende. In che misura?
Autorevole, direi. Nel senso che la nostra azienda non si esaurisce nella sola vendita di prodotti specifici ma anche di promuovere una serie di servizi rivolti a privati, come le aziende, o anche ad enti pubblici. Pertanto, in molte aziende la nostra presenza è ormai consolidata così come lo è un ulteriore nostro settore, sempre più in crescita, come il noleggio di attrezzature (stampanti multifunzione), consolidata da una partnership con Canon Italia. Altri settori fondamentali sono quelli dell’arredo e delle soluzioni a valore aggiunto (soluzioni software). Tutto progettato da noi, realizzando “l’ufficio chiavi in mano” ispirato in modo specifico all’esigenza del cliente. 

In questo caso, qual è il vostro punto di forza, oltre al semplice noleggio e all’impiantistica?
È chiaramente il servizio di assistenza sia in termini di hardware che software, offrendo al cliente delle soluzioni All Inclusive di notevole spessore, vista anche la collaborazione con Buffetti.



Ecco, soffermiamoci su questa collaborazione. Perché questa scelta?
Perché oggi, Buffetti, è una azienda leader che sta fortemente investendo sul digitale, programmando già servizi che verranno impiegati nei prossimi anni (come la PEC di secondo livello). E secondo noi, è l’unica azienda, tra l’altro italiana, storica e autorevole capace anche – come facciamo già noi – di garantire al cliente un ulteriore livello di sicurezza verso dati sensibili personali. E noi siamo diventati veri propri concessionari buffetti, nonostante selezioniamo noi i prodotti e gli articoli. In altre parole: questa partnership, non solo ci forma tramite corsi specializzati, ma ci eleva e ci aiuta anche ad avere uno sguardo aggiornato sul mondo, così da poterlo riproporre adeguatamente al territorio di Palma Campania e non solo.

E quindi una forma alternativa di impegno sociale.
Esattamente. Teniamo molto alla sostenibilità e alla fattibilità di ciò che vendiamo.



Lei prima accennava ad un “centro stampa”. Mi dica di più.
Il centro stampa, rappresenta un settore notevolmente richiesto dal cittadino e pertanto organizzato diversamente per il notevole lavoro che ne consegue. Per questo motivo, attualmente, ha un responsabile dedicato, Vincenzo D’Angelo, che con esperienza e specifiche competenze coordina le attività anche in base alle esigenze degli altri settori.

Tanto materiale, ma anche tanta qualità del personale.
Senza alcun dubbio. La cura del personale è ciò che rende valido un determinato servizio offerto al cliente. Dalla cura del magazzino (diretto da Francesco D’Avino) all’ambito tecnico (curato da Gianmarco Cozzolino), fino a mia moglie che mi sostiene e mi aiuta nella gestione delle diverse attività. Una vera famiglia, così come è stata improntata fin dalle origini (1987) da Pasquale Fusco e Angela Cozzolino che, tutt’oggi, ne conducono la regia con maestria ed esperienza.

Ed è possibile raggiungervi o seguirvi tramite social?
Certamente. Oltre al sito ufficiale (everypaper.it), abbiamo la pagina Facebook (Every Paper) costantemente aggiornata e anche quella Instagram in via di miglioramento.
Molto bene. Allora che dire di più se non Buon lavoro!
ULTIMI ARTICOLI