RICONOSCIMENTO DAL CAPO DELLO STATO PER VALERIA MOFFA

Nello Nappi 26 Dicembre 2021
RICONOSCIMENTO DAL CAPO DELLO STATO PER VALERIA MOFFA

La dottoressa Valeria Moffa, direttrice della scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Campobasso, è diventata Cavaliere dell’Ordine ‘Al Merito della Repubblica Italiana’. Il riconoscimento, già conferitole dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella, lo scorso 2 giugno, è stato attribuito in forma ufficiale nel corso della cerimonia tenutasi l’altro giorno presso i Saloni di Rappresentanza del Palazzo di Governo, a Roma.
Nativa di Pozzuoli e di origini molisane, la dottoressa Moffa risiede da anni a Palma Campania.
Questo importante quanto prestigioso traguardo non può che rappresentare un motivo di grande vanto e di soddisfazione per la stessa comunità della cittadina vesuviana.
Valeria Moffa ha così aggiunto un altro tassello di valore al suo percorso professionale, che l’ha vista impegnata da ben tre decenni nel Corpo della Polizia di Stato, in cui è entrata a far parte nel 1991. In quell’anno, vinse il concorso di vice commissario, per mezzo del quale dopo la formazione è stata assegnata alla questura di Napoli quale funzionaria del reparto volanti. Nell’anno 1992 è stata poi assegnata alla Digos dove è rimasta per 7 anni e dove ha conosciuto il suo attuale marito, di origine palmese. Trascorso detto periodo la dottoressa Moffa è stata trasferita come dirigente del Commissariato di Arenella e successivamente ha svolto i suoi compiti presso il reparto della polizia stradale per dieci anni, tornando successivamente in questura. Quindi, in questi ultimi anni è stata responsabile della segreteria del Questore e dal 2017 ricopre il ruolo di direttrice della scuola allievi agenti di Campobasso. In un’intervista concessa qualche mese fa proprio al nostro giornale ebbe a dire: «A Palma mi trovo molto bene. È una comunità alla quale sono molto legata, qui non ho trovato solo la famiglia, ma tanti affetti ed amici. Quella di Palma è una realtà semplice e tranquilla. Hai la sensazione di avere una famiglia allargata, di non essere sola».
E Palma Campania può andare orgogliosa di questa figura che ha ottenuto questo ulteriore riconoscimento: l’onorificenza ottenuta mediante l’attribuzione di Cavaliere dell’Ordine ‘Al Merito della Repubblica Italiana’.

ULTIMI ARTICOLI