San Gennaro Vesuviano, domani riapre il Centro Polifunzionale

Simona Bosone 24 Gennaio 2021
San Gennaro Vesuviano, domani riapre il Centro Polifunzionale

In un periodo buio come quello che stiamo vivendo a causa dell’emergenza sanitaria e del Covid-19, non mancano notizie positive che riaccendono un barlume di speranza e ci fanno guardare con fiducia al futuro.

Una di queste notizie arriva dal Comune di San Gennaro Vesuviano, che apre ad un importante ritorno: è in programma per la giornata di domani, 25 gennaio 2021, l’inaugurazione del Centro Polifunzionale presso l'Istituto Comprensivo Statale ‘Cozzolino-D'Avino’, al plesso centrale ex casa del custode, progetto riavviato e realizzato grazie al prezioso lavoro dell’assessore alle Politiche Sociali, Sonia Napolitano (nella foto).

Il Centro Polifunzionale, che ospita 25 bambini di età compresa tra i 6 e i 15 anni, opera sul territorio sangennarese già da settembre 2016, dando ampio respiro a bambini e ragazzi appartenenti a famiglie a rischio.

La “storia” del Centro non è certo stata semplice: dopo essere stato a lungo ospitato nei locali del convento francescano, il Centro si è ritrovato senza una vera e propria sede. Da circa un anno era dislocato presso il Centro Polifunzionale “Il Casale” di Palma Campania, per poi essere completamente sospeso da settembre 2020, al fine di evitare assembramenti nella struttura palmese.

Il Centro ripristinato da parte dell’Amministrazione Comunale retta dal sindaco Antonio Russo è un servizio d'Ambito che garantisce vicinanza a bambini che vivono difficoltà economiche e sociali: tra le numerose attività svolte al suo interno vi sono, su tutti, fonti di supporto psicologico e laboratori creativi di vario genere.

Da domani il “Centro Polifunzionale” riparte e torna a casa: San Gennaro Vesuviano decide di guardare così al futuro, donando e donandosi fiducia e speranza.

ULTIMI ARTICOLI