San Gennaro Vesuviano, due casi di Covid nelle scuole cittadine

Redazione 8 Ottobre 2020
San Gennaro Vesuviano, due casi di Covid nelle scuole cittadine

Due casi di Coronavirus nelle scuole di San Gennaro Vesuviano: uno presso l’Isis ‘Caravaggio’ ed un lato nelle sezioni Elementari dell’Istituto Comprensivo ‘Cozzolino-D’Avino’. Ne ha dato notizia, in diretta Facebook, il sindaco Antonio Russo.

“I casi di Coronavirus, in paese, sono attualmente diciotto. Due di questi si sono verificati presso gli istituti scolastici cittadini. – ha chiarito la fascia tricolore sangennarese – In questo momento, serve compattarci e non fare polemiche o lasciarsi andare a commenti gratuiti e fuori luogo sui social network".

"Insieme ai dirigenti scolastici si sono messe in atto tutte le procedure utili per contenere i rischi. Al ‘Caravaggio’ la sanificazione dei tre plessi territoriali comporterà il ritorno a scuola per gli studenti a partire da lunedì, mentre alla ‘Cozzolino-D’Avino’ la dirigente ha immediatamente applicato i protocolli per limitare i contatti con i soggetti che si sono sottoposti a controlli e per i quali è risultato solo un caso di positività”.

Russo aggiunge: “S’è parlato molto in questi giorni di quel gesto di superficialità adottato da un collaboratore scolastico del ‘Caravaggio’, ma a chi continua a criticare io rispondo che s’è trattato di un episodio sicuramente sconsiderato, ma le cose gravi sono ben altre. Con la dovuta serenità e collaborazione, tutto riprenderà regolarmente, serve coinvolgimento e partecipazione di tutti, anche critiche, purché siano costruttive”.

ULTIMI ARTICOLI