SAN GENNARO VESUVIANO: LA SERIE TV “LA SPOSA” CONSACRA ANTONELLA PRISCO

Nello Nappi 23 Gennaio 2022
SAN GENNARO VESUVIANO: LA SERIE TV “LA SPOSA” CONSACRA ANTONELLA PRISCO

Prosegue sulla cresta dell’onda il successo di Antonella Prisco, attrice di San Gennaro Vesuviano che in questi giorni è tra le protagoniste della serie tv “La Sposa”, in onda su Rai 1. La fiction, ambientata nell’Italia degli anni 60 e caratterizzata in tutto da sei episodi in onda in tre puntate, inquadra un periodo storico molto particolare per il nostro Paese: oltre alla crescita dell’economia e della produzione al Nord, si visualizza anche un Sud ancora alle prese con la povertà, le famiglie patriarcali e i matrimoni combinati ‘per procura’, ossia per scelta dei genitori.

La giovane calabrese Maria è la protagonista della fiction, interpretata da Serena Rossi, e con lei il pubblico ha potuto apprezzare e fare la conoscenza di Nunzia, altra donna calabrese, già moglie di un barista del Nord Italia, il cui personaggio è interpretato da Antonella Prisco. L’amatissima Mariella Altieri della soap ‘Un Posto al Sole’, in questo caso si è calata nei panni di una donna che – proprio per scelta della sua famiglia – s’è maritata con un uomo del ricco Nord mediante il matrimonio per procura.

Dopo le prime due puntate, il prossimo 30 gennaio, sempre di domenica, andranno in onda i restanti episodi della serie tv. Per l’effervescente Prisco un nuovo, grande successo da mettere nella sua bacheca di attrice ormai affermata sulla scena nazionale.

Lo scorso mese di novembre, l’artista ha ottenuto il prestigioso riconoscimento del ‘Premio Vincenzo Russo’ a Palma Campania.

ULTIMI ARTICOLI