San Giuseppe Vesuviano: Clan Batti, cinque carcerazioni eseguite dalla Polizia e dalla Guardia di Finanza

Redazione 22 Febbraio 2024
San Giuseppe Vesuviano: Clan Batti, cinque carcerazioni eseguite dalla Polizia e dalla Guardia di Finanza

Gli agenti della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza hanno dato esecuzione ai seguenti ordini di esecuzione per la carcerazione, emessi dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Napoli, nei confronti di:

  1. AMBROSIO Salvatore, condannato a 6 anni, 8 mesi e 20 giorni di reclusione;
  2. BATTI Alan Cristian, condannato a 9 anni e 6 mesi di reclusione;
  3. BATTI Alfredo, condannato a 15 anni di reclusione;
  4. AURIEMMA Angelo, condannato a 7 anni e 10 giorni di reclusione;
  5. BOCCIA Tommaso Gabriele, condannato a 4 anni e 6 mesi di reclusione.

I predetti sono tutti stati condannati a vario titolo per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, reati inerenti le armi, rapina ed estorsione.

I medesimi erano già stati condannati da una sentenza della Corte d’Appello di Napoli il 4 ottobre 2022, avverso la quale avevano presentato ricorso. Le citate condanne sono state rese esecutive all’esito dell’udienza della Corte di Cassazione, tenutasi il 20 febbraio 2024, che ha rigettato il ricorso confermando le pene alla reclusione.

Le esecuzioni sono state curate della Squadra Mobile di Napoli, del Commissariato di P.S. San Giuseppe Vesuviano e del G.I.C.O./G.O.A. della Guardia di Finanza di Napoli.

I destinatari risultano già pregiudicati e legati al c.d. clan Batti, operante nel territorio di San Giuseppe Vesuviano.

Nella mattinata odierna, infine, è stata rintracciata anche BATTI Giuseppina, condannata a 6 anni, 8 mesi e 10 giorni di reclusione, per i medesimi reati.

ULTIMI ARTICOLI