Striano, folle inseguimento in paese: travolta un'utilitaria, Carabinieri arrestano un 51enne

Redazione 26 Agosto 2020
Striano, folle inseguimento in paese: travolta un'utilitaria, Carabinieri arrestano un 51enne

Folle inseguimento tra le strade della cittadina. Due fuoristrada in fuga da Sarno, uno dei due conducenti arrestato dai Carabinieri. Poco lontano un furgone rubato con chiodi a tre punte per rapine a portavalori L’allarme è scattato questa mattina alle 9:30 quando la centrale operativa di Nocera inferiore ha segnalato la fuga di due fuoristrada ad un posto di
controllo organizzato a Sarno da una volante della Polizia di Stato.

La centrale operativa del Comando Provinciale di Napoli ha così raccolto la segnalazione e diramato le ricerche su tutto il territorio partenopeo. Ed è stata proprio una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Striano che in Via Palma – intorno alle ore 10.30 – ha intercettato i due fuoristrada.

Uno dei due veicoli, con una manovra azzardata, è riuscito a sfuggire alla cattura. Il secondo, invece, per evitare la pattuglia, ha invaso la corsia di marcia opposta, colpito la fiancata destra di un’utilitaria al cui interno vi erano due bambini e i loro genitori, poi un muro e un palo della luce.

Nonostante il forte impatto solo la madre ha subito lievi escoriazioni alle ginocchia. Col veicolo in panne, impossibilitato a proseguire la sua corsa, il fuggitivo ha provato a dileguarsi a piedi. Tuttavia, la prontezza dei Carabinieri intervenuti ha fatto in modo che l’uomo fosse bloccato e arrestato: a finire in manette per resistenza a p.u. Luigi Ferro, 51enne di San Marco in Lamis già noto alle Forze dell'Ordine per reati contro il patrimonio.

Poco lontano dall’incidente, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Torre Annunziata hanno rinvenuto e sequestrato un furgone – risultato anch’esso oggetto di furto – al cui interno vi erano numerosi chiodi a tre punte, generalmente utilizzati per creare bande chiodate e facilitare le rapine ai portavalori.

Continuano le indagini per individuare il secondo veicolo e per rintracciare coloro i quali guidavano il furgone.

ULTIMI ARTICOLI