Superstrada dal Vallo di Lauro al casello A30: i lavori ripartiranno nel 2023
Diletta Iervolino 19 Settembre 2022
Riattivare la grande opera pubblica della superstrada che punta a collegare in futuro il casello autostradale di Palma Campania con l’area vesuviana, fino a giungere ai Comuni del Vallo di Lauro. Questo l’obiettivo in sede istituzionale, al quale sta partecipando attivamente anche l’Amministrazione di Palma Campania, diretta interessata in quanto il percorso prevede alcune uscite anche sul territorio cittadino.
Come è noto, i lavori della superstrada sono fermi da tempo, ma la Regione Campania ha riattivato i canali burocratici e fatto ripartire la progettazione, con il Ministero per il Sud e la Coesione Sociale che ha messo a disposizione la somma di 68 milioni di euro per ridare speranza e impulso all’opera. L’auspicio è che i lavori possano ripartire quanto prima, entro il 2023, dando slancio ad una risorsa importante per la viabilità.
Capodanno si avvicina: sequestrati 44 chili di esplosivo dall’inizio dell’anno. L’allarme degli artificieri: “Attenzione anche ai fuochi ritenuti innocui”
Piazza Giordano Bruno: nasconde in casa oltre 2 kg di droga. Arrestato a Nola un 33enne dalla Polizia di Stato
Sarnese-Vesuviano: tariffa idrica agevolata per gli enti religiosi impegnati nel Sociale
Redazione
17 Dicembre 2025



















































