Terzigno, test sierologici al personale del Comune. Ranieri: "Tutti negativi, niente allarmismi"

Redazione 9 Ottobre 2020
Terzigno, test sierologici al personale del Comune. Ranieri: "Tutti negativi, niente allarmismi"

Sono tutti negativi i test sierologici effettuati nella giornata di ieri, 9 ottobre, presso il Comune di Terzigno. I controlli hanno interessato l’intero personale dipendente del palazzo di città e a darne notizia è stato il neo rieletto sindaco Francesco Ranieri in una nota ufficiale.

“Solo per un dipendente, assente per malattia, fino a questo momento non si hanno comunicazioni ufficiali in merito ad una positività al Covid-19 accertata. – ha chiarito il primo cittadino di Terzigno, che poi ha aggiunto – Si precisa, per completezza di informazione, che i test sierologici ai dipendenti comunali erano programmati e sono stati effettuati alla presenza del medico competente, oltre che del responsabile alla sicurezza (RSPP) e della privacy (DPO) dell’Ente, che hanno ben delineato il quadro degli interventi precauzionali e in applicazione dei protocolli previsti dalla normativa anti Covid”.

Ranieri ha poi aggiunto: “Sono state effettuate le attività previste in materia di contrasto e di contenimento alla diffusione della pandemia, oltre che la sanificazione periodica dei locali comunali e altre attività programmate, secondo le indicazioni da parte dei predetti professionisti incaricati dal Comune e previsti per legge”.

Infine, il primo cittadino ha concluso: “Nonostante un consistente numero di casi nel Comune di Terzigno, ad oggi sono segnalati 26 cittadini interessati dalla patologia, ma che non destano particolari preoccupazioni di salute e non si possono assolutamente prevedere “altri casi in arrivo nelle prossime ore”.

Il comunicato del sindaco ha poi specificato ulteriori dettagli, smentendo così alcune ‘fake news’ apparse sul web: “Si precisa che l’accesso al Comune in Via Gionti, mai sospeso nella giornata di ieri, è regolarmente consentito previo appuntamento e misurazione della temperatura, come previsto dalle vigenti normative in materia”.

Il sindaco Ranieri ha quindi concluso: “Auspichiamo serenità e tranquillità da parte di tutti, ben consapevoli dell’esistenza di un esteso problema mondiale. Si stanno mettendo in pratica e facendo attuare tutte le misure previste e le precauzioni possibili. Bisogna evitare allarmismi, perché, oltre ad essere oggetto di reato penalmente perseguibile, non aiutano nella gestione dell’emergenza Covid-19 nel nostro Comune”.

ULTIMI ARTICOLI