Tredici consiglieri si dimettono: Minieri di nuovo ko, Nola procede verso il voto già in primavera

Redazione 28 Gennaio 2022
Tredici consiglieri si dimettono: Minieri di nuovo ko, Nola procede verso il voto già in primavera

Tredici consiglieri dell’Amministrazione Comunale di Nola hanno rassegnato le dimissioni: volge a termine il governo del primo cittadino Gaetano Minieri. Nella serata di ieri, è pervenuta al protocollo PEC del palazzo di città il documento che certifica le dimissioni contestuali di ben 13 consiglieri comunali: il gruppo ‘Più Nola’ è passato all’azione dopo aver sottolineato – nel corso dell’ultimo consiglio comunale – le manchevolezze della squadra di governo retta da Minieri.

I dimissionari hanno rimarcato nel documento protocollato via posta elettronica certificata al Comune tutti gli obiettivi del programma che non sono stati raggiunti e quindi disattesi. Il testo specifica anche gli aspetti relativi al continuo cambio di assessori, fino a parlare di “aggressione del territorio che si è sviluppata dal punto di vista edilizio ed urbanistico senza che il Sindaco abbia esercitato alcun potere di controllo politico e gestionale a garanzia dell’ordinato assetto dello stesso”.

Di qui, la scelta di avallare l’azzeramento dell’Amministrazione Comunale, per favorire il ritorno immediato alle urne, nella prossima primavera.

ULTIMI ARTICOLI