Truffe agli anziani: Carabinieri arrestano 19enne incensurato
Redazione 20 Luglio 2023
Un ragazzo bussa alla porta e si spaccia per corriere, chiedendo ad un’anziana signora di pagare la somma di 2.900 euro per la consegna di un pacco postale da destinare a suo nipote.
È quanto accaduto l’altro giorno, a Procida, dove – fortunatamente – il tentativo di truffa non è andato a buon fine. Infatti, i Carabinieri della locale stazione ricevono per tempo la richiesta di aiuto dalla badante dell’anziana signora – una 84enne – che era stata appena raggirata dal giovane furfante.
I militari dell’Arma non perdono tempo e corrono per raggiungere quanto prima l’abitazione della donna, che intanto aveva già accettato di ritirare il pacco.
I Carabinieri arrivano giusto in tempo per bloccare un ragazzo che è appena uscito dall’abitazione dell’84enne. Si tratta di un 19enne incensurato napoletano e nello zaino c’è la somma di denaro appena presa dalla vittima, poi restituita alla legittima proprietaria.
L’arrestato deve rispondere di truffa in danno di persona anziana ed è in attesa di giudizio mentre le indagini dei Carabinieri proseguono per accertare un eventuale coinvolgimento del 19enne in un tentativo di truffa avvenuta poco prima dell’arresto in una strada limitrofa.
Giro di droga a Palma Campania, nuovo arresto: cocaina, crack e hashish le sostanze più ricercate dalla clientela
Trascina il cane per quasi 6 chilometri con una catena a strozzo mentre lui è in sella alla e-bike. Carabinieri denunciano 2 persone
Mario Capelli lancia l'attesissima edizione 2026 della "Vesuvian Barber Cup"
Francesco Iervolino
28 Ottobre 2025



















































