Un Seminario regionale per la prevenzione del Cyberbullismo

Redazione 28 Febbraio 2023
Un Seminario regionale per la prevenzione del Cyberbullismo
“Il Cyberbullismo un fenomeno drammatico da prevenire”, questo l’obiettivo del seminario che l’Ufficio scolastico regionale per la Campania ha organizzato per il 2 marzo.

Un incontro in modalità on line per raggiungere la massima fruibilità territoriale e rivolto ai Dirigenti scolastici, ai Referenti per il Bullismo e il Cyberbullismo e ai docenti membri del Team a supporto del Referente. “Mission” del convegno, come evidenziato dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Ettore Acerra che aprirà i lavori, “è fornire un’analisi del drammatico fenomeno del Cyberbullismo, con l’ausilio di esperti del settore, ponendo l’attenzione, in particolar modo, sulle azioni a carattere preventivo che la scuola può adottare mediante un’adeguata formazione del personale scolastico, al fine di adottare mirati interventi educativi e formativi”.



Relatori del convegno saranno Chiara Esposito, (criminologa, psicologa), Marco Spena, (avvocato penalista, esperto in bullismo e cyber bullismo), Gianluca Nocera (Componente Équipe Formativa Territoriale USR Campania), Mariarosaria Romano (Primo Dirigente Polizia di Stato). Interverranno Domenica Addeo (Dirigente Uffici III e IV dell’USR Campania) e Bianca Sannino (docente referente regionale per il Bullismo e Cyberbullismo).
ULTIMI ARTICOLI