Una super Palmese beffata in extremis dalla Scafatese
Dino Parisi 14 Dicembre 2025
PALMESE – SCAFATESE 1-1
PALMESE (3-5-2): Pellino; Casella, Allegra, D’Agata; Natale (78' Stanco), Fusco (78' Somma), Virgilio, Teyou, Fierro; Galesio (87' Brunet), Calemme (87' D'Angelo). A DISPOSIZIONE: Leone, Modesti, De Angelis, Aquino, Iannone. All. Grimaldi.
SCAFATESE (4-3-3): Diallo (46' Leonardo); C. Esposito, Baldan, Suhs, Magri (24' Simonetta - 73' Orefice); Cecere (24' Guerra), Acquadro, A. Esposito; Volpicelli, Maggio, Convitto. A DISPOSIZIONE: Altobello, Sicurella, Palmieri, Molinaro, Conteh. All. Ferraro.
ARBITRO: Sciolti di Lecce (Magnifico-Grimaldi).
RETI: 5' rig. Galesio (P), 92' Suhs (S).
NOTE: Gara giocata a porte chiuse per motivi di ordine pubblico. Ammoniti Magri, Allegra, Simonetta, Guerra, Galesio. Recupero: 3' pt e 5' st.
POMIGLIANO D’ARCO – Con una grande prestazione, la Palmese mette paura alla capolista, segna e mantiene meritatamente il vantaggio, ma alla fine deve accontentarsi di un solo punticino per la doccia gelata del pareggio incassato nell'extratime.
Squadre in campo senza il calore dei tifosi a fare da cornice, vista la disposizione di giocare a porte chiuse un match ritenuto “off limits” per ragioni di ordine pubblico.
Per quanto riguarda, le formazioni di partenza, mister Teore Grimaldi si fida ancora del 3-5-2, con il neo acquisto Allegra al centro della retroguardia, spalleggiato da Casella a destra ed il rientrante D’Agata a sinistra; in zona mediana, sono gli esterni Natale e Fierro le grandi novità, mentre l’altro volto inedito del centrocampo è il coloured Teyou; in attacco, coppia altrettanto insolita quella composta da Galesio e Calemme.
La Scafatese, di contro, cambia qualche uomo rispetto alle ultime uscite stagionali, con i laterali “bassi” Catello Esposito e Magri a completare la terza linea, insieme ai confermati Baldan e Suhs; tutto inalterato, invece, a centrocampo, mentre in prima linea Convitto si sistema a sinistra per completare il tridente che vede all’opera anche gli insostituibili Volpicelli e Maggio.
LA GARA: È poderosa la partenza della Palmese, che al 5' ottiene un calcio di rigore per fallo in piena area di Magri su Galesio ed è lo stesso attaccante argentino a realizzare l'uno a zero dal dischetto, superando Diallo.
Al 14' altro spunto di Galesio, scatto a destra e assist per Fierro, ma il tiro di quest'ultimo è debole e il portiere para senza problemi.
La Palmese è padrona del campo, a 23' tiro di prima intenzione di Virgilio e palla di poco sul fondo.
Mister Ferraro cambia subito due uomini, vista la partenza affannosa della sua squadra, gettando nella mischia Guerra e Simonetta.
Ma la musica non cambia e la Palmese mette nuovamente paura ai Canarini con un bel fendente di Calemme dai venti metri, con Diallo che devia la sfera in corner.
La Scafatese fatica tantissimo a ritrovarsi e solo al 44' un tiro di Convitto, servito in area da Maggio, scalda i guanti di Pellino.
Nel secondo tempo, altro cambio per gli ospiti, con Leonardo che rimpiazza Diallo tra i pali.
Al 53' Simonetta batte a rete e colpisce la traversa, sulla respinta del legno ci riprova Convitto che impegna Pellino.
Cresce la Scafatese, che al 65' è ancora insidiosa con Simonetta, il cui tiro-cross viene smanacciato in angolo da Pellino.
La Palmese si rifà viva al 71' con una bella azione di rimessa: Calemme serve Natale, tocco per Fusco che conclude e Leonardo sventa la minaccia.
Nella Palmese entrano forze fresche e all'84' il subentrato Stanco, servito da Galesio, chiama alla parata Leonardo con un bel tiro in corsa.
Si arriva al recupero e al 92' la Scafatese coglie l'attimo fuggente, pareggiando i conti in extremis con Suhs, che insacca la palla in rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
CREDITS: Foto di Agostino e Danilo Gemito.
Carbonara di Nola: Del Genio lascia la Maggioranza, cambiano gli equilibri in consiglio comunale
Redazione
13 Dicembre 2025



















































