Verso le Regionali: Angela Giugliano scende in campo con 'Più Campania in Europa'

Redazione 20 Luglio 2020
Verso le Regionali: Angela Giugliano scende in campo con 'Più Campania in Europa'

San Gennaro Vesuviano ha il suo candidato per le prossime elezioni regionali. Si tratta di Angela Giugliano, ex assessore comunale con l’Amministrazione Comunale retta da Aniello Catapano e candidata a sindaco di una lista civica nel 2014. Giugliano concorrerà all’elezione con la lista “Più Campania in Europa” e sosterrà la conferma a governatore della regione di Vincenzo De Luca.

La lista trae origine da ‘Più Europa’, il partito guidato da Emma Bonino e Benedetto Della Vedova, che in questa veste si presenterà alle prossime elezioni regionali in Campania il prossimo 20 e 21 settembre.

Il coordinamento regionale del partito così spiega attraverso una nota ufficiale: “Sarà una lista europeista, liberale e riformatrice. Servirà a portare il messaggio di Più Europa dove più serve, nel Mezzogiorno d’Italia, e per dare protagonismo alla più importante e popolosa regione dell’Europa mediterranea”.

Il vice-segretario nazionale Piercamillo Falasca conferma che ‘Più Campania in Europa’ sosterrà il presidente uscente: “Il presidente De Luca sa che lo sosteniamo perché ha saputo affrontare bene l’emergenza sanitaria ed economica drammatica, ma anche perché la sua candidatura è alternativa al M5S e ai sovranisti della Lega. Preferiamo che a governare la nostra regione sia lui, ma ci sentiamo distanti anni luce anche da molti altri che pure ora saltano sul suo carro. Sarà una campagna dissacrante, impegnativa e nuova, come dimostra il nostro primo slogan: ‘Napoli può battere Barcellona’. Il riferimento alla Champions League è voluto, ma parliamo soprattutto dell’ambizione di far di nuovo partecipare Napoli alla competizione globale delle metropoli”.

ULTIMI ARTICOLI