A Palma Campania un concorso internazionale per selezionare le nuove stelle della musica mondiale

Redazione 6 Ottobre 2023
A Palma Campania un concorso internazionale per selezionare le nuove stelle della musica mondiale

Palma Campania al centro della scena, nel panorama mondiale della musica. In questi giorni, dal 9 al 12 ottobre, al teatro comunale, prenderà forma la prima edizione del Concorso Internazionale di Musica, che punta a selezionare ragazzi provenienti dal tutto il globo, dal Giappone alla Cina, dal Galles all’Italia, passando per Francia e Spagna, insomma, toccando tutti gli estremi dei continenti.

L’associazione scientifico-culturale “La Fenice”, con il patrocinio morale del Comune di Palma Campania e del Consiglio Regionale della Campania, ha dato il via ad un progetto ambizioso, che sembrava essere irrealizzabile. Fondamentali, per la riuscita dell’iniziativa, la collaborazione di Sonia Prina, Contralto di fama Internazionale, e l’impegno dimostrato da parte della dottoressa Maria Katia Cerullo, presidente de “La Fenice”, che con grande determinazione – insieme agli altri membri dell’associazione – ha reso possibile l’intento.

«Un ringraziamento speciale va all’on. Carmela Rescigno, presidente della Commissione Anticamorra della Regione Campania, e a Nello Donnarumma, sindaco di Palma Campania, per essersi interessati al progetto», ci spiega la stessa dottoressa Cerullo.

Il concorso internazionale prevede vari premi, costituendo uno ‘start’ importante per la carriera dei ragazzi che vogliono affacciarsi al mondo della musica.

ULTIMI ARTICOLI