Carbonara di Nola: un mix esplosivo di sapori con il sushi di carne della macelleria De Luca

Francesco Iervolino 18 Maggio 2021
Carbonara di Nola: un mix esplosivo di sapori con il sushi di carne della macelleria De Luca

Arriva da Carbonara di Nola la grande novità del preparato di carne sotto forma di sushi. A lanciarlo sul nostro territorio è Nicola De Luca, 23 anni, dell’omonima macelleria che ha inaugurato da qualche mese un locale nel centro collinare.

«Rappresento con orgoglio la terza generazione di quest’attività della mia famiglia. – ci racconta De Luca – E per dare un tocco originale al mio percorso, da qualche settimana abbiamo deciso di introdurre questa gustosa attività, che sta già ottenendo un eccellente riscontro presso la nostra clientela».

Infatti, oltre alla carne di qualità ed alle varie primizie al taglio che si possono assaporare alla macelleria De Luca, scopriamo come nasce e come si caratterizza il sushi.

«La base del nostro preparato è naturalmente la carne cruda, un taglio pregiato dell’animale, privo di grassi. Poi si aggiunge il riso, lessato e sistemato con cura, e una serie di componenti differenti di volta in volta: frutta, verdure, capperi, acciughe, oltre a creme base (allo yogurt, al barbecue al miele o al barbecue piccante) per dare gusto ed acidità alla forma del sushi di carne. In questo modo – aggiunge De Luca – andiamo a creare il giusto contrasto per far sì che il cliente si ritrovi ad assaggiare un preparato che rappresenti un’esplosione di sapori per il palato e lo conquisti con delicatezza e appetito».

E non è tutto…

«La clientela ha vari gusti e a chi piace il sushi, generalmente, diventa puntualmente goloso anche dei nostri preparati. Dunque, diamo spazio alla fantasia e al gusto, aggiungendo anche – per chi lo gradisce – guanciale, lardo di colonnata, pesto, crema di more e via discorrendo. L’importante è che, alla fine, il risultato sia sempre concentrato nella ricerca dell’equilibrio dei sapori».

E il sushi di carne anticipa quella che si accinge a diventare un’ulteriore novità: l’apertura di una hamburgeria con servizio ai tavoli, per la quale, a causa del Covid, s’è pensato di attendere un po’ di tempo prima di metterla a disposizione dell’affezionata clientela.

ULTIMI ARTICOLI