Educazione alla Solidarietà: concluso il progetto nell’Istituto "Bruno-Fiore-Sanseverino"
Redazione 4 Febbraio 2025
Educare i giovani all'amore verso i fragili e i malati: è lo scopo diche si sono prefissi i volontari della sezione di Nola dell’OdV Avulss Onlus, i quali hanno tenuto una serie di lezioni agli allievi dell’Istituto Comprensivo “G. Bruno – Fiore – Sanseverino”.
Ad organizzare l’attività la responsabile locale dell’associazione, Lucia Matera, la quale ha preso gli accordi del caso con la dirigenza scolastica.
L’Avulss è composta da un gruppo di volontari che operano a sostegno di ammalati, anziani, bisognosi e fragili nell’hinterland nolano. La loro presenza è ormai abituale in particolare tra le strutture sanitarie della zona, dove gli iscritti operano a stretto contatto con gli ammalati, i quali hanno più che mai bisogno di un sostegno psicologico.
Per l’attività appena conclusa i componenti del gruppo sono scesi invece tra i banchi di scuola, allo scopo di sensibilizzare i ragazzi delle scuole medie sull’importanza dell’assistenza da portare a quanti si trovano in una situazione di difficoltà. Il progetto è stato battezzato “Educazione alla Solidarietà” e si è concluso con l’organizzazione di un mercatino di beneficenza tenuto nell’atrio della sede centrale dell’Istituto. Il ricavato del Mercatino è stato devoluto per fini benefici a cura dall’associazione.
Non è la prima volta che i componenti del gruppo coinvolgono i più giovani nelle loro attività: già negli anni scorsi infatti sono stati organizzati cicli di incontri con scopi analoghi.
Premio Felix 2025. “Le campane di bronzo” ad Antonio Grilletto e Nello Cassese. Menzioni a Barbara Giugliano e Antonio Napolitano
Non solo Grimaldi e Virgilio: la Palmese punta a far ritornare in rossonero anche Puca e Tiberti
Redazione
14 Novembre 2025
Fridays for Future: il "Rosmini" di Palma Campania aderisce alla campagna per la tutela del Pianeta
Redazione
14 Novembre 2025
Al via il Master di primo livello in “Gestire l’inclusione nei contesti lavorativi: il Disability Manager”
Redazione
14 Novembre 2025



















































