Gran finale per la 412ª Fiera Vesuviana: musica, spettacolo e pubblico da record
Redazione 26 Settembre 2025
Domenica 21 settembre San Gennaro Vesuviano ha vissuto una serata memorabile che ha chiuso in grande stile la 412ª edizione della Fiera Vesuviana, grazie al sostegno e alla collaborazione della Città Metropolitana di Napoli.
Sul palco di Piazza Margherita si sono alternati i Weisser Quiff, che ha aperto la serata con un live energico, seguiti dall’attesissimo concerto di Le-One, capace di coinvolgere e trascinare il pubblico con la sua musica.
Un programma che ha richiamato una folla straordinaria, sancendo un vero e proprio record di presenze per la giornata conclusiva. Entusiasmo, partecipazione e un’atmosfera di comunità hanno caratterizzato ogni momento, confermando la Fiera di San Gennaro Vesuviano come uno degli appuntamenti più seguiti e amati dell’intero territorio vesuviano.
«È stata per me la prima esperienza come direttore artistico della Fiera e non potevo immaginare un finale migliore – ha dichiarato Gianni Manzi – vedere Piazza Margherita gremita e partecipe è stato emozionante: questo risultato è il frutto di un lavoro di squadra e della volontà di offrire al pubblico qualità e innovazione nel segno della tradizione».
Particolarmente significativa anche le parole del sindaco Antonio Russo, per lui questa è stata l'ultima Fiera da primo cittadino: «La Fiera Vesuviana si conferma un patrimonio identitario della nostra comunità e un evento capace di attrarre visitatori da tutta la Campania. Il record di presenze di questa edizione dimostra quanto sia importante investire in cultura, spettacolo e tradizioni. Per me, che concludo il mio ultimo mandato, è stato un onore accompagnare ancora una volta la città in questo straordinario appuntamento».


