I salentini Negramaro ritornano con "Ora ti canto il mare"

Franco Simeri 13 Settembre 2021
I salentini Negramaro ritornano con "Ora ti canto il mare"

Dopo l'annuncio del tour nei palazzetti per la prossima primavera, i Negramaro tornano con il nuovo singolo inedito Ora ti canto il mare, il mare tutto da cantare e da ballare.

Il brano, scritto da Giuliano Sangiorgi e composto da Giuliano Sangiorgi e Andrea Mariano racconta il mare che viene visto come la terra del possibile, dove la vita può e deve continuare. Il tutto viene accompagnato da un suono e da un ritmo coinvolgente che spinge chiunque a ballare. Un singolo che arriva a fine estate, in un momento in cui il mare è stato vissuto da tanti e che assume anche il ruolo di inno alla vita e alla rinascita, con tante sensazioni positive.



Il brano è uno dei primi in Italia disponibili anche in Audio Spaziale con Dolby Atmos su Apple Music. Arricchisce inoltre l’album Contatto uscito nel Novembre 2020.

Per il video è stata scelta la prima ballerina del Teatro alla Scala Nicoletta Manni, anche lei di Copertino come i Negramaro. La Manni aveva mosso i primi passi nella scuola della mamma di Giuliano, di fronte la casa della nonna Stella. Tutto è nato da un messaggio inviato dalla ballerina al frontman della band, in cui le confidava il sogno di voler partecipare a un video del gruppo salentino e Giuliano aveva pensato a lei ma non aveva osato chiedere.
Alla fine sogno realizzato per entrambi.

ULTIMI ARTICOLI