Mamma mia! Gli Abba tornano insieme dopo 40 anni

Franco Simeri 4 Settembre 2021
Mamma mia! Gli Abba tornano insieme dopo 40 anni

Gli Abba sono stati uno dei gruppi musicali più amati al mondo. Si sono sciolti l'11 dicembre 1982 ponendo fine alla musica simbolo degli Anni '70 con quasi 400 milioni di album venduti in tutto il mondo, 17 hit al primo posto in classifica e più di 16 milioni di stream globali alla settimana. A quarant’anni di distanza Agnetha, Björn, Benny e Frida hanno annunciato il loro ritorno con un evento speciale trasmesso in streaming su YouTube.

L’annuncio è di quelli sensazionali: "È passato un po' di tempo da quando abbiamo fatto musica insieme. Quasi 40 anni, in realtà. Ci siamo presi una pausa dalla primavera del 1982 e ora abbiamo deciso di terminarla".



Ritorno corredato anche da due singoli nuovi di zecca Still Have Faith In You e Don’t Shut Me Down, un album di inediti Voyage che uscirà il prossimo 5 novembre che conterrà anche un brano natalizio e un grande evento il 27 maggio 2022 all'Abba Arena, costruita al Queen Elizabeth Olympic Park di Londra con una band di dieci elementi e gli ologrammi dei componenti del gruppo.

Durante l'annuncio i componenti della band hanno dichiarato: "L’ispirazione principale per tornare di nuovo in studio di registrazione viene dal nostro coinvolgimento nella creazione del concerto più strano e spettacolare che sia mai possibile immaginare. Saremo in grado di sederci tra il pubblico e guardare le nostre controparti digitali eseguire le nostre canzoni su un palco in un'arena costruita su misura a Londra la prossima primavera.



Lo chiameremo semplicemente Voyage e stiamo davvero salpando per acque inesplorate. Con l'aiuto di noi stessi da giovani, viaggeremo nel futuro. Non è facile da spiegare, ma appunto, è qualcosa che non è mai stato fatto prima". Infine hanno dato appuntamento all'anno prossimo: "Grazie mille per averci aspettato! Speriamo di vedervi nell' Abba Arena, sì, vedervi, perché ci abbiamo messo buona parte della nostra anima dentro quegli avatar. Non esageriamo quando diciamo che siamo tornati".

Sensazionali quarant'anni fa quando hanno annunciato l'addio alle scene, ancor di più oggi per il ritorno.
Bentornati Abba.

ULTIMI ARTICOLI