Mario Biondi festeggia i suoi 50 anni con "Dare"

Franco Simeri 7 Febbraio 2021
Mario Biondi festeggia i suoi 50 anni con "Dare"

Quale miglior regalo per il suo cinquantesimo compleanno se non quello di uscire con un nuovo album dal titolo Dare?

Dare, letto in inglese va tradotto con il verbo "osare" e il crooner catanese Mario Biondi a tal proposito afferma: "Dare e osare, ho trovato grande sincronia tra le due parole italiana ed inglese. Dare è comunque un atto di grande forza e coraggio, non è semplice. Io credo nella mia vita di aver fatto di entrambe le parole un modus vivendi".

Un lavoro che vede la partecipazione di tanti amici: Fabrizio Bosso e gli High Five Quintet, riformati per l'occasione nella loro formazione originale, gli Incognito, Olivia Trummer, Dodi Battaglia e anche Il Volo, a farci intendere che non ci sono confini e che il mondo musicale di Biondi è aperto e vasto.

La copertina è stata realizzata da Paolo De Francesco e ritrae Mario Biondi con alle spalle il celebre murale alato di Colette Miller, visual artist e performer nativa di Richmond (Virginia) che vive a Los Angeles, autrice del progetto Angel Wings.

"Dare" mette insieme tutte le passioni musicali di Biondi, 10 brani originali, 2 remix e 4 reinterpretazioni di pezzi internazionali, con tante inflessioni musicali diverse, arrivando addirittura, coraggiosamente, a una versione di "Strangers in the night" ben lontana dalla versione originale di Frank Sinatra.

La lista delle cover è composta inoltre da "Cantaloupe Island" di Herbie Hancock, "Jeannine" di Eddie Jefferson e "Someday We’ll All Be Free", rivisitazione in chiave jazz dell’inno soul di Donny Hathaway.

Un album dalle tante anime, ricco di sfumature con un mix formidabile di canzoni che prendono e si fanno ascoltare.

Tracklist

1. Jeannine

2. Mesmerizing Eyes

3. Cantaloupe Island

4. No Show (con gli Incognito)

5. Lov-Lov-Love (con gli Incognito)

6. Paradise

7. Strangers in the Night

8. Someday We’ll All Be Free (con il Fabrizio Bosso Spiritual Trio)

9. Dream for Two (con Olivia Trummer)

10. Give Our Love Another Chance

11. Simili (con Dodi Battaglia)

12. Crederò (con Il Volo)

13. Sunny Days (Live at Ronnie’s Scott)

Digital tracks

14. Show Some Compassion

15. Cantaloupe Island– DJ Meme Remix

16. Cantaloupe Island – Piparo Remix

ULTIMI ARTICOLI