Nuovo singolo per Noemi : "Guardare giù"

Franco Simeri 12 Novembre 2021
Nuovo singolo per Noemi : "Guardare giù"

Dopo il travolgente successo estivo Makumba con Carl Brave, Noemi torna con un brano più intimo e introspettivo intitolato Guardare giù proseguendo sulla scia tracciata con Glicine, presentato per la prima volta al Festival di Sanremo 2021 e l’album Metamorfosi.
Un processo di cambiamento intrapreso dall'artista per ritrovare se stessa e la sua voce.



Guardare giù racconta di una donna alle prese con le incertezze della relazione che sta vivendo. Una donna però consapevole che guarda in faccia i problemi, abbastanza lucida e sicura di sé per sapere cosa sta rischiando e guardare giù, "con le gambe a penzoloni" seduta sul filo su cui è sospesa.

A proposito del brano Noemi ha dichiarato: "Una canzone a cui sono molto legata e che non vedo l’ora possiate ascoltare. Una canzone che parla di consapevolezza e coraggio. Una canzone che trovo universale e che spero possa esservi d’ispirazione per guardare giù quando siete in bilico così da affrontare le vostre paure".



Nel nuovo singolo Noemi rivendica il valore delle scelte fatte lungo il suo percorso, scelte coraggiose che spesso le hanno insinuato il dubbio che fossero la strada giusta.

Il brano è firmato da Alessandro La Cava, giovanissimo autore già multiplatino che ne ha anche curato la produzione insieme a Francesco "Katoo" Catitti. Gli archi sono della Gaga Symphony Orchestra, ensamble veneto di giovani professionisti tutti under 35, che impreziosiscono le atmosfere di tutto il brano.

ULTIMI ARTICOLI