Palma Campania: al via le domande per “Soggiorno Climatico Invernale” - Cinque giorni alla scoperta delle bellezze dell’Umbria

Olga Vicinanza 22 Novembre 2021
Palma Campania: al via le domande per “Soggiorno Climatico Invernale” - Cinque giorni alla scoperta delle bellezze dell’Umbria

Palma Campania continua la ripresa per le attività inerenti alle Politiche per gli Anziani e questa volta lo fa' con un soggiorno climatico alla scoperta  delle bellezze dell' Umbria.


Soddisfazione da parte della Consigliera  delegata, dott.ssa Angela Manzi, che con il sostegno del Sindaco Donnarumma è riuscita a portare avanti il progetto del soggiorno climatico che a causa pandemia era rimasto in sospeso. 
Per questo 2021 il soggiorno cambia stagione ,trasformadosi in " Soggiorno Climatico Invernale" : la meta la bellissima e suggestiva regione dell' Umbria, terra ricca di storia e cultura. 
Il soggiorno durerà dal 9 al 13 Dicembre, un periodo in piene festività natalizie che ne esaltano ancor più le caratteristiche delle  città  che saranno visitate come Assisi, Gubbio, Perugia, Spoleto e Spello .
Di seguito riportiamo le modalità per presentare  domanda di partecipazione presso gli uffici del Comune di Palma Campania a partire da Giovedì 25 Novembre.

 Modalità di partecipazione:
La Richiesta di adesione potrà essere inoltrata a partire da giovedì 25 Novembre (muniti di idoneo documento di riconoscimento e ISEE) recandosi
presso Protocollo Generale, ubicato al Piano Terra del Comune di Palma Campania, in orario di apertura, dove sarà predisposta apposita modulistica.

ï‚· Potranno aderire tutti i residenti in Palma Campania che abbiano compiuto i 60 anni di età.

ï‚· Parteciperanno all’iniziativa le prime 43 persone che ne faranno richiesta.

ï‚· E’ richiesto il possesso del green pass vaccinale, in corso di validità, o tampone negativo (effettuato ogni 48 ore) per poter partecipare all’iniziativa. 
È importante accertarsi che il green pass sia valevole anche durante il soggiorno .
Nel caso di tamponi per avere il green pass, questi dovranno essere ripetuti ogni 48 ore anche durante i giorni di permanenza in Umbria.

ï‚· La quota di adesione sarà predisposta in base alla certificazione ISEE* (Indicatore della Situazione Economica Equivalente).
Per  chi non è in possesso dell’attestazione ISEE rimborserà la quota più alta, corrispondente all’80% dell’importo totale.

 Il soggiorno comprende pernottamento presso Hotel nei dintorni di Assisi, pensione completa e guide del posto.
Il programma è invece così strutturato:
ogramma:
 1° GIORNO: Ritrovo alle h. 7:00 presso Area Mercato, adiacente Caserma Carabinieri e partenza per Cascia
 2° GIORNO: Partenza da Assisi e visita alle città di Perugia e Gubbio
 3° GIORNO: Visita alla città di Assisi
 4° GIORNO: Visita alle città di Spoleto e Spello
 5° GIORNO: Visita alla Basilica di Santa Maria degli Angeli di Assisi e rientro a Palma Campania in serata.




ULTIMI ARTICOLI