Palma Campania, no al pagamento della tassa sulla pubblicità per gli anni 2020 e 2021

Antonio Aufiero 13 Maggio 2021
Palma Campania, no al pagamento della tassa sulla pubblicità per gli anni 2020 e 2021

L’Aicast di Palma Campania si mobilita per chiedere la sospensione dell’imposta comunale sulla pubblicità degli anni 2020 e 2021.

Il presidente dell’associazione commercianti, Antonio Mattiello, ha presentato l’opportuna documentazione presso l’ente municipale, motivandone così le ragioni:

«L’emergenza Coronavirus ha costretto il Governo, la Regione Campania ed i Comuni ad adottare misure restrittive per evitare il contagio da Covid-19 e, per questa ragione, la totalità degli esercenti della nostra cittadina è stata colpita dai provvedimenti e costretta a chiudere (ad eccezione delle attività contemplate nei DPCM)».

«Ne è conseguita una grande crisi economica che ha colpito tutti i settori commerciali ed artigianali, ragione per la quale – aggiunge Mattiello – abbiamo chiesto al Comune di Palma Campania a provvedere alla sospensione dell’imposta comunale sulla Pubblicità, relativa alle annualità del 2020 e del 2021».

Mattiello conclude: «Invitiamo il Sindaco e tutta la giunta a valutare questa richiesta, che sarebbe un ulteriore ed importante aiuto per le attività commerciali ed artigiane di Palma».

ULTIMI ARTICOLI