Palma Campania, primo ciak in città per la fiction 'Mare Fuori 2'
Francesco Iervolino 13 Maggio 2021Sono cominciate oggi le riprese della fiction televisiva ‘Mare Fuori 2’ sul territorio di Palma Campania. Con un’ordinanza firmata dal comandante dei Vigili Urbani, Pasquale Barletta, in città è stata disposta la chiusura di alcuni percorsi stradali, in special modo Largo Parrocchia, Via Russo, Via Parrocchia e Vico Parrocchia.
Le telecamere della produzione Rai lavoreranno nei giorni del 13, 14, 20 e 21 maggio 2021 e la chiusura delle strade palmesi – in queste giornate – si protrarrà dalle ore 8:00 alle ore 22:00.
Allo stesso tempo, sarà in questi giorni sospeso temporaneamente il senso unico di marcia lungo via Ferrari, in direzione via San Felice, con la possibilità per i veicoli di percorrere via Ferrari anche in salita per dirigersi nella parte collinare di Palma. Infine, i Vigili Urbani hanno disposto un ferreo divieto di sosta, oltre che nelle zone interessate dalle riprese cinematografiche, anche su Largo Belvedere.
‘Mare Fuori 2’, quindi, avrà diverse scene girate in quel di Palma Campania. Attualmente, la troupe sta girando a Napoli: la fiction vede protagonista l’attrice Carolina Crescentini nei panni di Paola Vinci, l’inflessibile e severa direttrice dell’istituto di Pena Minorile di Napoli che si affaccia sul mare.
Nel cast della serie tv, oltre al ritorno della Crescentini, è stato confermato quasi tutto il parterre giovane della prima stagione tra cui Nicolas Maupas (il milanese borghese Filippo), Massimiliano Caiazzo (Carmine, l’adolescente appartenente a una nota famiglia camorrista), Valentina Romani (la zingara Naditza) e Serena De Ferrari (la glaciale e ambigua Viola).
E per quanti lo hanno apprezzato e seguito nella prima serie, non può di certo mancare Carmine Recano nei panni del protettivo comandante Massimo Valenti, un personaggio necessario per la trama che funge da intermediario tra due mondi diversi: quello degli adulti fatto di regole e disciplina e quello dei giovani detenuti dove sofferenza e incomprensione tengono banco.
Rispetto alla prima stagione, tra le novità del secondo ciclo ci saranno più scene esterne, per cui saranno molte le location della città ad essere coinvolte, come il centro storico e i suoi tanti e pittoreschi vicoli.
E nuove riprese sono state programmate anche fuori Napoli. Tra queste, una delle mete scelte dalla produzione Rai è Palma Campania ed in questo mese di maggio si svolgeranno diverse riprese, con largo Parrocchia e dintorni individuati come location ideali per girare delle scene.