Quattro talenti rossoneri in Rappresentativa Regionale Under 17: la Palmese si gode il suo splendente settore giovanile

Francesco Iervolino 13 Gennaio 2023
Quattro talenti rossoneri in Rappresentativa Regionale Under 17: la Palmese si gode il suo splendente settore giovanile

Quattro ragazzi del settore giovanile della U. S. Palmese 1914 sono stati convocati in Rappresentativa Regionale Under 17, per prendere parte ad uno stage di allenamento che si svolgerà – agli ordini del selezionatore Valerio Gazzaneo – mercoledì 18 gennaio, dalle ore 14:00, presso il centro sportivo “San Michele” di via Carafa, a Pomigliano d’Arco.

I boys rossoneri prescelti sono il portiere Marco Aprile, il difensore destro Francesco Auriemma, l’esterno di centrocampo Paolo Calò e l’attaccante Francesco Areniello, tutti atleti classe 2006. A loro il compito di portare alto il nome della Palmese Calcio, distinguendosi e dando il massimo nell’ambito della Rappresentativa Campana di categoria.

Ad onore di cronaca, bisogna dire che – tra i giovani convocati in Rappresentativa – figurava anche il centrocampista Simone Menzione, altro 2006, che purtroppo ha dovuto dare forfait a causa di un infortunio.

La Palmese sta portando avanti da due anni un “Progetto Giovani” che punta a valorizzare al meglio tutti i talenti emergenti del nostro territorio, sotto la guida del Responsabile del Settore Giovanile, Agostino Lauri, e del Direttore Tecnico Raffaele Addeo, senza dimenticare lo staff di allenatori composto da Mauro Calvello (Juniores Nazionale) e Mario Ammirati (Under 18 Regionali), nonché il team manager Giovanni Addeo.

«Stiamo crescendo di giorno in giorno e l’approdo in serie D del team maggiore ha incentivato il nostro lavoro di “scouting” e di selezione. – ci spiega mister Raffaele Addeo – Personalmente, ho profuso un impegno considerevole per stabilire dei contatti importanti con varie società calcistiche e scuole calcio del nostro territorio. Dal mese di luglio, abbiamo costruito due gruppi davvero ben assortiti e molto forti».

Mister Addeo così prosegue il suo intervento: «In questo momento, la Palmese ha a disposizione un parco di giocatori giovani molto importante, sia per la ‘promozione’ in prima squadra di alcuni Under 2005 (quali il portiere Francesco Palumbo, il difensore Francesco De Simone e l’attaccante Silvio Esposito, con quest’ultimo che si allena ormai stabilmente con il team maggiore), sia per la convocazione di diversi nostri talenti in Rappresentativa».

Per quanto riguarda il rendimento dei team giovanili, Addeo ci ragguaglia così: «La Juniores Nazionale lotta per entrare in zona play-off, mentre l’Under 18 Regionale viaggia stabilmente nei piani alti, puntando ad accaparrarsi le primissime posizioni del proprio raggruppamento di categoria. Il nostro è un lavoro costante e in prospettiva, che svolgiamo in piena sintonia con il tecnico della prima squadra, Mario Pietropinto, che a sua volta sta inserendo gradualmente i nostri ragazzi migliori nelle file del team maggiore. E ci tengo anche a precisare che il tutto è a costo zero per la Palmese».    

ULTIMI ARTICOLI