Roma e Napoli, il tifo si unisce nel segno di Totti
Redazione 28 Settembre 2025
Nel giorno del 49esimo compleanno di Francesco Totti al Roma Club Saviano va di scena un piacevolissimo incontro, che dimostra come ci possa essere rispetto ed amicizia tra tifosi di squadre diverse.
Infatti, il presidente del vicino CLUB Napoli - NOLA Partenopea ha reso omaggio alla nuova sede di Piazza Gianturco del club di tifosi giallorossi di Saviano.
Pertanto, sotto la gigantografia di Totti, i due presidenti (Sergio Sbarra per il Roma Club Saviano ed Enrico De Falco per il Club Napoli Nola) si sono scambiate le sciarpe dei loro club all'insegna del Tifo Appassionato ma mai Violento.
"Al di là dei colori delle squadre per le quali ognuno di noi tifa - afferma Enrico De Falco, stimato commercialista di Nola e presidente del club azzurro "Nola Partenopea" - è bello fare associazionismo nella nostra terra nolano vesuviana.
Proprio in questo periodo storico contrassegnato da odio e guerre, è bello vivere il tifo con passione pura e senza odio.
A noi questi incontri - termina De Falco - fanno sempre molto piacere, tanto alla fine ognuno di noi tiferà sempre per la propria squadra del cuore".
Sulla stessa lunghezza d'onda si collocano le parole del presidente del Roma Club Saviano. "L'amico Enrico De Falco - esordisce Sergio Sbarra noto avvocato del Foro di Nola - mi aveva promesso da tempo la sua visita ed averla nel giorno del compleanno del nostro Totti rappresenta un segno, un segnale che si può avere rapporti di amicizia tra noi.
Custodiremo la sciarpa del club Nola Partenopea nella nostra sede con grande gioia -prosegue Sbarra- proprio per testimoniare che il tifo deve essere sempre appassionato ma mai violento.
Con il presidente De Falco abbiamo parlato di tante iniziative da poter fare assieme, una su tutte -termina il presidente dell'RC Saviano- un triangolare tra i nostri due club e lo Juventus Club Casamarciano".
Dino Parisi
28 Settembre 2025
Dino Parisi
24 Settembre 2025
ULTIMI ARTICOLI


