San Gennaro Vesuviano assediata dai ladri. Manzi: "Urge un coordinamento tra le istituzioni per garantire sicurezza"
Redazione 15 Settembre 2021
Ornella Manzi dice ‘basta’ alle continue quanto insistenti scorribande di ladri in paese. San Gennaro Vesuviano, da questa estate, è diventata la località più gettonata dai topi d’appartamento, che hanno messo a segno diversi colpi e proseguono – imperterriti e, a quanto pare, indisturbati – la loro opera di razzia un po’ in tutte le zone del territorio comunale.
«A casa mia – racconta la stessa Manzi, assessore comunale al Bilancio – i ladri sono ‘passati’ già tre volte. L’ultima ieri notte! Questi malviventi non solo si intrufolano nelle case per fare incetta di ogni cosa, ma ci prendono pure gusto e ritornano sul posto! E questo è accaduto e accade tuttora in varie strade di San Gennaro Vesuviano, visto che ormai le segnalazioni dei cittadini si sprecano e sono all’ordine del giorno. Ma adesso basta: chiederò al Sindaco ed all’Amministrazione di convocare un consiglio comunale monotematico affinché questa problematica venga affrontata in maniera frontale. Credo sia fondamentale promuovere degli incontri con le Forze dell’Ordine, le Amministrazioni Comunali dei paesi vicini e tutte le autorità competenti. San Gennaro Vesuviano, ormai dall’inizio di questa estate, è assediata dai ladri e bisogna fare assolutamente qualcosa per venire a capo di questa situazione ed assicurare alla giustizia questi furfanti senza scrupoli».
I ladri non agiscono soltanto di notte. Infatti, a San Gennaro Vesuviano le loro intrusioni sono state segnalate sia al mattino che al pomeriggio, fino ad arrivare alle prime ore della sera e, ovviamente, con le tenebre della notte.
Con 23 chili di cocaina accelera nel traffico con i Carabinieri alle spalle. Pessima idea costa le manette a una 40enne polacca
La lettera e il saluto di mister Nello Di Costanzo: «Un abbraccio a tutta Palma Campania sportiva»
Redazione
6 Novembre 2025
Erasmus Days 2025 all’ISIS “A. Rosmini” di Palma Campania: un ponte tra scuole e culture
Redazione
6 Novembre 2025



















































