Sangiovanni e Deddy pubblicano il loro primo EP nell'immediata vigilia della finale di "Amici"

Franco Simeri 15 Maggio 2021
Sangiovanni e Deddy pubblicano il loro primo EP nell'immediata vigilia della finale di "Amici"

Manca pochissimo alla finale di Amici di Maria De Filippi, in cui si sfideranno, tra i cantanti, Sangiovanni, Aka7even e Deddy e due di loro sono usciti in queste ore con il loro primo EP.

Poche settimane fa tutti i finalisti hanno annunciato di aver firmato un contratto con label importanti. Tutti e tre i ragazzi hanno scelto di fare un Ep, vale a dire un album ridotto nel minutaggio e nelle tracce, una sorta di anticipazione di quello che saranno nei prossimi mesi veri e propri album.

Sangiovanni e Deddy hanno scelto di sfidarsi, anche discograficamente, poche ore prima della finale.

Canzoni come "Lady" e "Tutta la notte" di Sangiovanni, "0 Passi" e "Il cielo contromano" di Deddy e "Mi manchi" e "Mille parole" di Aka7even hanno ottenuto decine di migliaia di streaming tra Spotify e Youtube e portato la notorietà di questi ragazzi a livelli che una volta appartenevano a nomi ben più noti.

La platea si è allargata e il successo del programma ha fatto il resto visto che quest'anno il programma condotto da Maria De Filippi ha realizzato record di ascolti mai visti prima. Sangiovanni, Aka7even e Deddy si giocano quindi il titolo di "Amici" in un'annata importante.

Arrivato alla sua ventesima edizione, il talent continua ad appassionare i fans. Bisogna dargli merito di averlo fatto soprattutto riuscendo a leggere bene i cambiamenti avvenuti anche all'interno del mondo della discografia, aprendo al rap, a suoni più urban e a tutte nuove forme musicali che tanto coinvolgono i più giovani.

In poche parole ha colto tutto ciò che è successo nella discografia di questi ultimi anni. Sangiovanni e Deddy hanno giocato d'anticipo e capiremo presto se sarà stata la scelta più giusta per vincere la finale più importante, quella del mercato discografico.

ULTIMI ARTICOLI