"Soul Jazz" è il nuovo singolo dei Sud Sound System
Franco Simeri 5 Novembre 2021
Continua la celebrazione dei trent'anni di attività dei Sud Sound System iniziata lo scorso giugno con Come L'Edera, singolo e video nel quale ha partecipato Al Bano.
Nel nuovo singolo della band salentina, Soul Jazz, la musica viene celebrata come filosofia della propria esistenza, come parte di se stessi, indivisibile e indistruttibile, senza confini né preclusioni. Perché la musica unisce e non può in alcun modo dividere. Lo dicono gli artisti, ne parla la letteratura, lo prova la scienza e lo racconta anche l’esperienza dei Sud Sound System, che già all’inizio della loro carriera riuscirono ad unire tutte le realtà musicali italiane e salentine.
La band, parlando della canzone, afferma: "Soul Jazz è un invito a condividere qualsiasi vibrazione e ad aprire la mente a tutti gli stili che, seppur eseguiti con suoni, tempi, strumenti diversi e in luoghi lontani, sono sempre Musica, capace di unire popoli, cantare inni rivoluzionari, ispirare gli innamorati e farci sperare a giorni migliori."
I Sud Sound System in Soul Jazz hanno cantato su una base musicale prodotta da Paolo "Pablo More Love" Strumia e Papa Leu (Adriatic Sound); i fiati sono stati affidati al sax di Nicholas Laroque e la tromba di Everol Wray ("alunni" della Alpha Boys School). I tecnici audio che hanno curato il sound sono Lynford "Fatta" Marshall, Raffaele "Papa Leu" Leo, Ciro "Princevibe" Pisanelli, Kamal Evans, Jemoi "J Twiss" Monteith.
L'orchestra verticale dell'Isis "Rosmini" di Palma Campania si esibisce a Paestum nell'ambito della rassegna "Aule Armoniche"
CANTO PERCHE’ NON SO VOLARE: Davide Rondinella celebra la storia di Giacomo Rondinella e della sua famiglia, nella “sua” amata terra di Napoli
Sgolati a Sanremo: lo showman Angelo Martino inviato speciale di Tele A nella settimana del Festival



















































