"Soul Jazz" è il nuovo singolo dei Sud Sound System

Franco Simeri 5 Novembre 2021
"Soul Jazz" è il nuovo singolo dei Sud Sound System

Continua la celebrazione dei trent'anni di attività dei Sud Sound System iniziata lo scorso giugno con Come L'Edera, singolo e video nel quale ha partecipato Al Bano.

Nel nuovo singolo della band salentina, Soul Jazz, la musica viene celebrata come filosofia della propria esistenza, come parte di se stessi, indivisibile e indistruttibile, senza confini né preclusioni. Perché la musica unisce e non può in alcun modo dividere. Lo dicono gli artisti, ne parla la letteratura, lo prova la scienza e lo racconta anche l’esperienza dei Sud Sound System, che già all’inizio della loro carriera riuscirono ad unire tutte le realtà musicali italiane e salentine.



La band, parlando della canzone, afferma: "Soul Jazz è un invito a condividere qualsiasi vibrazione e ad aprire la mente a tutti gli stili che, seppur eseguiti con suoni, tempi, strumenti diversi e in luoghi lontani, sono sempre Musica, capace di unire popoli, cantare inni rivoluzionari, ispirare gli innamorati e farci sperare a giorni migliori."



I Sud Sound System in Soul Jazz hanno cantato su una base musicale prodotta da Paolo "Pablo More Love" Strumia e Papa Leu (Adriatic Sound); i fiati sono stati affidati al sax di Nicholas Laroque e la tromba di Everol Wray ("alunni" della Alpha Boys School). I tecnici audio che hanno curato il sound sono Lynford "Fatta" Marshall, Raffaele "Papa Leu" Leo, Ciro "Princevibe" Pisanelli, Kamal Evans, Jemoi "J Twiss" Monteith.

ULTIMI ARTICOLI