Su Sky e su Now il Palazzo Rastelli protagonista nella fiction “Gomorra - Le Origini”

Dino Lauri 16 Gennaio 2026
Su Sky e su Now il Palazzo Rastelli protagonista nella fiction “Gomorra - Le Origini”

Chi sta seguendo la serie tv Gomorra le Origini, trasmessa ogni venerdì su Sky e su Now, si accorgerà ben presto che alcune scene ritraggono ambienti e luoghi piuttosto familiari. Quello che sta andando in proiezione sul piccolo schermo, difatti, è il prequel della popolare fiction che – la scorsa primavera – ha fatto tappa anche a Palma Campania per girare delle scene.

Per la precisione, la nostra cittadina ha ospitato la troupe della produzione cinematografica presso la location di Palazzo Rastelli, un edificio storico che ben si coniuga con le esigenze delle riprese, votate a richiamare i primi passi di coloro i quali diventeranno dei veri e propri boss della criminalità organizzata nella fiction ispirata all’omonimo bestseller del giornalista e scrittore Roberto Saviano.



Palazzo Rastelli, nei mesi scorsi, si è trasformato in un set cinematografico che è destinato a confermarsi anche in futuro, visto che è stato stretto un accordo con un’agenzia che continuerà a girare delle scene in quel di Palma Campania, che poi verranno riproposte nell’ambito di future fiction e serie televisive.

Qualche mese fa, le telecamere della serie crime “Gomorra Le Origini” si sono intrattenute per un paio di giorni in via Russo. Alla regia del prequel di “Gomorra”, c’è Marco D’Amore, già protagonista in qualità di attore nell’ambito della serie. La serie è stata prodotta da Sky Studios e Cattleya – parte di ITV Studios – e distribuita da Beta Film. Racconta in sei episodi l’ascesa criminale di Pietro Savastano, da quando era solo un ragazzo di strada.

Le riprese sono partite a inizio 2025 a Napoli e dintorni, toccando anche diverse località dell’area metropolitana, comprese Nola e Palma Campania.

ULTIMI ARTICOLI