Tentata truffa a Palma Campania: Il "Trucco dello specchietto rotto"
Dino Lauri 25 Ottobre 2024
Un giovane napoletano di circa quarant'anni è stato denunciato a Palma Campania per tentata truffa, utilizzando il noto "trucco dello specchietto rotto". L'incidente è avvenuto in Via Vecchia San Gennaro, mentre un padre andava a prendere la figlia a scuola.
Secondo la testimonianza della vittima, mentre percorreva la strada ha udito un colpo provenire dal lato della sua auto. Poco dopo, il truffatore si è presentato fuori alla scuola, accusandolo di aver danneggiato il proprio specchietto anteriore, richiedendo un risarcimento di 100 euro.
In preda al panico, il papà ha accettato di pagare per i danni e si è accordato con l'uomo per prelevare la somma in banca, situata in Piazza De Martino. Tuttavia, durante il tragitto, alcuni dubbi lo hanno assalito, spingendolo a contattare immediatamente i Carabinieri di Palma Campania.
Con prontezza, le forze dell'ordine si sono attivate, e al loro arrivo in piazza, il truffatore ha tentato di definire la questione nel bar locale davanti a un caffè. Ma il suo piano è stato rapidamente sventato: due Carabinieri più il comandante Massimo Nasti, hanno fermato l'uomo e lo hanno condotto in caserma, dove è stato denunciato per tentata truffa.
Questo episodio sottolinea l'importanza di contattare tempestivamente le forze dell'ordine in qualsiasi situazione sospetta, per proteggersi da potenziali truffe.
Inseguito dai Carabinieri, si schianta contro il guardrail: la targa dell'auto rimane stampata sull'acciaio
Antonio Mattiello si dimette: Francesco Ambrosino nuovo presidente dell'AICAST di Palma Campania
Redazione
5 Dicembre 2025
Terza edizione del “Premio comunicazione sulla disabilità”, ecco i vincitori
Redazione
5 Dicembre 2025
Da Calici Urbani una serata all'insegna dell'Espertarte, tra buon vino, tanto gusto e creatività
Redazione
5 Dicembre 2025



















































