Trans Tek System Palmese da applausi a Portici: vittoria da dream team, aspettando il temibile Parete
Redazione 27 Ottobre 2025
Ha le mani calde e una mira da cecchino la Trans Tek System Palmese, che si impone d’autorità (98-71) contro lo Sporting Portici.
L’ultimo turno di campionato, giocato alla tensostruttura della città di San Ciro, ha regalato una pallacanestro d’autore tra le fila dei rossoneri guidati da coach Vincenzo Cusitore.
Un match dominato senza mezzi termini. Dopo un avvio equilibrato, i boys di Palma Campania hanno preso progressivamente il controllo della gara, ampliando il vantaggio fino a 30 punti grazie a un’eccellente performance offensiva, impreziosita da 9 triple realizzate contro le 7 dei padroni di casa. Una vittoria netta e convincente, destinata a restare nella memoria dei tifosi.
Il primo periodo si è aperto nel segno della Trans Tek System Palmese, che ha imposto fin da subito il proprio ritmo offensivo, chiudendo il quarto sul punteggio di 34-20. Protagonista di questo avvio brillante è stato Vincenzo Cavalluzzo, autore di 13 punti, capace di trascinare i compagni con una prestazione di grande solidità e personalità.
Nel secondo quarto la Palmese ha mantenuto il controllo del match, andando all’intervallo lungo avanti 46-38. Decisivo il contributo di Antonio Borgia (6 punti), mentre tra le fila dei padroni di casa Francesco Veneziano ha provato a tenere viva la sua squadra.
Nel terzo periodo la Trans Tek System Palmese ha ulteriormente allungato il margine, portandosi sul 64-50, prima di piazzare l’allungo definitivo nell’ultimo quarto.
Protagonista della frazione conclusiva Ugo Marchese, che ha messo a referto 15 punti, vestendo letteralmente i panni del trascinatore del quarto parziale (34-21), che ha fissato il risultato finale sul 98-71.
Nel complesso, per la compagine della Palmese Basket una prestazione corale, solida e di grande maturità, che conferma uno straordinario stato di forma e manda un chiaro segnale al campionato.
Ma non è certo il momento di rilassarsi più di tanto, perché il next match è già alle porte: mercoledì 29 ottobre, alla tensostruttura di Palma Campania, la Trans Tek System è pronta ad ospitare i pari categoria del Basket Academy Parete, altra compagine di rango nel panorama della Divisione Regionale 1.
Trans Tek System Palmese da applausi a Portici: vittoria da dream team, aspettando il temibile Parete
Trans Tek System Palmese da applausi a Portici: vittoria da dream team, aspettando il temibile Parete
Redazione
27 Ottobre 2025
Palmese battuta in Sardegna: la Sarrabus Ogliastra si impone con un gol per tempo
Redazione
26 Ottobre 2025



















































