Uscito il nuovo singolo di Tropico che anticipa l’uscita dell’album “Non esiste amore a Napoli”

Franco Simeri 10 Luglio 2021
Uscito il nuovo singolo di Tropico che anticipa l’uscita dell’album “Non esiste amore a Napoli”

Davide Petrella, musicista, cantante e da anni uno dei nomi di punta dell’autorato italiano, ha annunciato la tracklist e le collaborazioni del suo prossimo album “Non esiste amore a Napoli”, che uscirà sotto il nome di Tropico, progetto discografico dell’artista.

Già fondatore, cantante e frontman de Le Strisce, ha firmato alcuni dei più grandi successi commerciali di questi ultimi anni e collaborato assieme ad artisti del calibro di Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Mahmood, Jovanotti, Elisa, Gianna Nannini, Fedez, J-Ax, Guè Pequeno per citarne alcuni.

Tra gli ultimi successi come autore, di Petrella ci sono brani che hanno conquistato classifiche e play-list delle radio in questi ultimi mesi: “Pezzo di cuore” di Emma Marrone e Alessandra Amoroso, ma anche “Sorriso grande” della Amoroso, “Pesche” di Federico Rossi, “Zero” di Mahmood, “Mastroianni” che ha segnato il ritorno dei Sottotono, “Cabriolet Panorama” dei The Kolors, “Klan” di Mahmood, “Ma stasera” di Marco Mengoni.

Ora il nuovo progetto sotto il nome di Tropico che era già stato lanciato dai singoli “Non Esiste Amore a Napoli”, “Doppler”, “Contro” e “Egotrip”, “Carlito’s Way” fino al nuovo, pubblicato da qualche giorno, “Piazza Garibaldi” feat. Franco126, che vede l’unione di due tra le più importanti penne degli ultimi anni.

Il risultato è un brano che vola alto, come alto è il volume con il quale andrebbe ascoltato e cantato. Davide Petrella ha anche annunciato la tracklist ufficiale del suo album e le collaborazioni di cui si compone. Con Tropico ci saranno Calcutta, Coez, Elisa e Franco126, per un album che la nota stampa descrive come un “mosaico composto da 14 tracce, tasselli tutti diversi stretti dal fil rouge che lega storie d’amore finite a fuochi mai spenti di innamorati costretti alla lontananza”.

Ecco le 14 tracce che compongono “Non esiste amore a Napoli”.

Tracklist

1. Carlito’s way

2. Non esiste amore a Napoli (feat. Calcutta)

3. Geniale

4. C’eravamo tanto amati (feat. Elisa)

5. Americano

6. Dint’ ‘o scuro

7. Bambina

8. Vasco (feat. Coez)

9. Non vogliamo diventare grandi

10. Piazza Garibaldi (feat. Franco126)

11. Bambolina Voodoo

12. Garage Days

13. Balaclava

14. Non esiste amore a Napoli

ULTIMI ARTICOLI