Vico forza tre: avvio sprint per la compagine gialloblù di Manzi

Simona Bosone 17 Ottobre 2020
Vico forza tre: avvio sprint per la compagine gialloblù di Manzi

EÌ€ andata in scena oggi al 'Comunale' di Palma Campania Vico Calcio-A.S.D. Forino Calcio, valida per il primo turno del Campionato di Prima Categoria, girone D: 3-0 è il risultato finale per gli uomini di mister Pierpaolo Manzi.

Partita controllata sin dal primo minuto dai gialloblù, oggi in maglia rossa, che hanno costruito ottime trame di gioco. Il Vico, dopo pochi minuti, passa in vantaggio grazie alla rete di Mario Ammirati: imbeccato al centro dell’area di rigore, fulmina il portiere con un preciso sinistro.

La prima frazione di gioco è dominata dagli uomini di Manzi e sono diverse le occasioni create dai padroni di casa, non concretizzate, a turno, dagli attaccanti. Da segnalare, dopo pochi minuti, l’uscita causa infortunio di Bruscino.

Il primo tempo termina con un Vico che non corre rischi in difesa, in vantaggio di una rete a zero. Inizia la ripresa ed è sempre monologo Vico. La seconda rete dei padroni di casa arriva da un calcio piazzato: traversone di Peluso, spizzata di De Giulio e tap-in di Scala dopo una respinta del portiere avversario.

Il Vico tiene la difesa alta e non corre rischi, con capitan Carbone sempre attento tra i pali. Intorno alla mezz’ora arriva la terza rete dei locali, con De Giulio che fulmina il portiere con un tiro potente.

Inizia, poi, la girandola dei cambi per i padroni di casa, ma la partita non regala ulteriori emozioni, se non per qualche occasione sciupata da Donnarumma e Chiavarone.

Il Vico, all’esordio sul manto erboso del Comunale di Palma Campania, conquista i suoi primi 3 punti in questo Campionato di Prima Categoria. Nel prossimo turno gli uomini di mister Manzi saranno di scena a Paolisi.

Tabellino

Vico Calcio - A.S.D. Forino Calcio 3-0

Vico Calcio
Carbone; Meo, Scala (D’avino), Nappi, Simonetti (Menna); Bruscino (Carbone L.), Peluso (Caliendo), Schettino; Ammirati (Chiavarone), De Giulio, Donnarumma. Panchina: Esposito, Gemito, Ciccone.

A.S.D. Forino Calcio
Giarletta; Califano, De Filippis, Supino, Mane; Alato, Avagnano, Menna, Apicella; Fiordellisi, Ricciardelli. Panchina: Pagano, Tucci.

Reti: Ammirati, Scala, De Giulio.

ULTIMI ARTICOLI