COPPA ITALIA: Palmese - Ottaviano 3-0 (FINALE)

Staff 5 Settembre 2021
COPPA ITALIA: Palmese - Ottaviano 3-0 (FINALE)

Inizia ufficialmente la nuova stagione! La Palmese debutta in Coppa Italia, nel girone F, sfidando in casa l'Ottaviano. Causa l'indisponibilità dello stadio 'Comunale' di via delle Querce, interessato da lavori di riqualificazione ed in special modo dalla sostituzione del manto erboso naturale con un prato in sintetico di ultima generazione, la sfida si gioca allo stadio 'Squitieri' di Sarno.

Queste le formazioni ufficiali del match:

PALMESE: Munao, Iannotta (73' Todisco), Guarro, Siano (46' Sena), Taddeo, Ricci (62' S. Cozzolino), Barbarisi (82' Monaco), Cardone, G. Cozzolino (77' Labriola), Befi, Fusco. A DISPOSIZIONE: Stasi, Di Maio, Miranda, Romano. All. Pietropinto.

OTTAVIANO:
Giordano, Scalfogliero (62' Guarino), Del Grande, Natino, Candelma, Fontana, Nicolella (53' D'Urso), Alfieri, Del Prete (46' Pompeo), Abate (78' Rosbino), Tramontano (46' Mandara). A DISPOSIZIONE: Pelliccia, Falanga, Esposito, Bifulco, Rosbino. All. Iervolino.

ARBITRO:
Palmieri di Avellino (Nocera-Cafisi).

RETI: 32' rig. Befi (P), 83' S. Cozzolino (P), 84' Befi (P).

NOTE:
Gara giocata a porte chiuse. Ammonito Siano. Espulso al 32' Candelma (O) per doppia ammonizione. Al 68' G. Cozzolino (P) fallisce un calcio di rigore. Recupero: 3' pt e 4' st.


CRONACA - PRIMO TEMPO

0' Partita iniziata. Palmese in maglia bianca con bande rossonere orizzontali, Ottaviano in versione rossoblù.
20' Punizione dal limite per la Palmese: batte lo specialista Guarro e la sfera termina di poco fuori dallo specchio della porta avversaria.
21' Pioggia battente allo 'Squitieri', difficile per i ventidue in campo imbastire azioni apprezzabili e manovrate.

il pappagallo coppa italia

30' Da qualche minuto, la Palmese ha iniziato a forzare i ritmi della manovra offensiva. Va alla conclusione Fusco, la sfera schizza sull'erba bagnata e prende velocità, Giordano si distende e mette in angolo la sfera.
32' CALCIO DI RIGORE PER LA PALMESE: fallo di mano in area di Candelma, che era già ammonito. L'arbitro espelle il numero 5 degli ospiti ed assegna il penalty ai rossoneri.
32' GOL PALMESE: Befi dal dischetto spiazza il portiere e sigla l'uno a zero.
38' La Palmese insiste: nuovo angolo per i padroni di casa, sulla respinta della difesa ci prova Fusco che conclude alto.
45' tre minuti di recupero.

FINE PRIMO TEMPO: parziale allo 'Squitieri' PALMESE - OTTAVIANO 1-0 al momento la decide Befi su rigore.




CRONACA - SECONDO TEMPO

46' Si ricomincia! Primi cambi del match. La Palmese manda in campo Sena per Siano, l'Ottaviano cambia gli attaccanti: fuori Del Prete e Tramontano, dentro Pompeo e Mandara.
62' Altri cambi da ambo le parti. La Palmese inserisce Stefano Cozzolino in luogo di Ricci nel vivo della zona mediana.
65' Si gioca davvero poco in questa seconda frazione di gioco. La manovra stagna a centrocampo e si tentano lanci lunghi che non portano a nulla.
68' SECONDO CALCIO DI RIGORE PER LA PALMESE: Befi prova a controllare la sfera in area dell'Ottaviano, ma si becca un calcio in volto e l'arbitro fischia nuovamente la massima punizione per i padroni di casa.
68' RIGORE FALLITO! Dagli undici metri ci prova Giuseppe Cozzolino, che batte di destro a incrociare, ma Giordano è super e sventa la minaccia. Si resta sull'uno a zero.

il pappagallo finale

80' Bello spunto personale di Barbarisi, che cerca spazio sulla corsia mancina, palla in area e l'Ottaviano riesce a sventare in extremis.
83' GOL PALMESE: Stefano Cozzolino sfodera un bel tiro dal limite e realizza il 2-0.
84' GOL PALMESE: Befi impatta di testa in area rossoblù e non perdona, palla nel sacco e 3-0 per la Palmese!
90' Partita in ghiaccio, ormai, l'arbitro concede 4 minuti di recupero.

94' FINITA ALLO 'SQUITIERI', LA PALMESE PARTE FORTE E REGOLA L'OTTAVIANO CON UN ROTONDO TRE A ZERO.

ULTIMI ARTICOLI