Dalle Comunali alle Politiche: Francesco Di Prisco è già pronto a candidarsi per le prossime sfide elettorali

Redazione 28 Novembre 2025
Dalle Comunali alle Politiche: Francesco Di Prisco è già pronto a candidarsi per le prossime sfide elettorali

Francesco Di Prisco, reduce della positiva esperienza alle elezioni regionali con la lista Dimensione Bandecchi, è pronto a misurarsi con nuove sfide sulla scena sia locale che nazionale.  

«Il risultato maturato dalle urne delle Regionali – afferma lo stesso Di Prisco – mi dà maggior forza, oltre che maggiore credibilità. Di questo non posso che essere soddisfatto e orgoglioso. Il mio impegno sulla scena politica ed elettorale non si esaurisce qui. È vero: candidandomi alle Regionali, mi sono messo io in gioco proprio perché volevo puntare su di me e sulle persone che realmente mi vogliono bene. I 439 voti ottenuti hanno dimostrato il reale valore del legame che esiste tra me e chi mi ha riconosciuto la sua preferenza. Il simbolo “Dimensione Bandecchi” ha incuriosito senza ombra di dubbio molti, ma è indubbio che il risultato è andato ben oltre le più rosee aspettative, essendo stato il sottoscritto il secondo più votato in lista tra Napoli e provincia e il quarto più votato in lista nell’intera regione Campania».

Ed ora, per Di Prisco, c’è all’orizzonte una nuova frontiera: quella delle Comunali il prossimo anno e, poi, ancora più oltre, quella delle elezioni Politiche del 2027.

«Vengo da cinque anni di militanza in Fratelli d'Italia, però non sono mai stato considerato, né professionalmente né personalmente. Quindi, volendo adottare una metafora, ho preso consapevolezza che fosse giunto il momento di seminare nel mio terreno piuttosto che farlo nel terreno di altri. Oggi ho lanciato un seme nel mio fondo, questo seme è sbocciato ed è sbocciato con 439 preferenze, quindi oggi mi sento pronto, c'è una maggiore spinta a fare di più. Le Comunali? Certamente, ci sto pensando e non nascondo che fin dal giorno successivo al mio risultato elettorale sono stato contattato da diverse persone, qualcuno anche dell'attuale Amministrazione».

I suoi obiettivi per il territorio sono stati già annunciati nel recente passato in campagna elettorale: in primis, dare credito alla prospettiva di realizzare, in località Pagliarone a via Bosco del Gaudio, un impianto fotovoltaico da 500 kw, per favorire la nascita di una CER (Comunità Energetica Rinnovabile) in zona, laddove ogni cittadino può aderire in maniera gratuita, a costo zero, servendosi di energia pulita, prodotta da fonti rinnovabili.

Per quanto riguarda il tema della sicurezza, poi, l’impegno di Francesco Di Prisco è focalizzato molto sull’alta tecnologia da mettere a disposizione delle Forze dell’Ordine (Carabinieri, Forestali, Polizia di Stato e Guardia di Finanza): in particolare, l’idea è quella di offrire uno speciale drone, una Doc Station altamente tecnologica, per stanare in maniera rapida e puntuale gli illeciti che vengono perpetrati a discapito dell’ambiente. Con l’impegno ulteriore di garantire alle Forze dell’Ordine adeguata formazione in via del tutto gratuita.

«Il mio intento – conclude Di Prisco – è quello portare avanti con forza e convinzione queste prospettive. Ho volontà di confrontarmi con chiunque sia disponibile ad affrontare in maniera concreta certi discorsi. Ho volontà di sedermi ai vari tavoli di proposte, perché a me piace ascoltare la persona, io devo percepire di chi mi posso fidare per costruire qualcosa di serio. Vorrei portare avanti un discorso nuovo, basato su verità e trasparenza».

ULTIMI ARTICOLI