Guarro 'riacchiappa' il Buccino: pari e qualificazione ai Quarti di Coppa Italia per la Palmese

Staff 27 Ottobre 2021
Guarro 'riacchiappa' il Buccino: pari e qualificazione ai Quarti di Coppa Italia per la Palmese

PALMESE – BUCCINO VOLCEI 1-1

PALMESE (4-3-3): Stasi; Todisco, Guarro, Taddeo, Fazi; Fusco (91’ Stornaiuolo), Ricci (68’ Cardone), Casale (51’ Siano); Barbarisi (91’ Romano), Labriola (80’ Giu. Cozzolino), Ste. Cozzolino. A DISPOSIZIONE: Borrone, Miranda, Sena, Iannotta. All. Pietropinto.

BUCCINO VOLCEI (4-3-3): Pergamena; Maltempo, Ietto, Galiano, Grande; Cissè, Corsaro (64’ Pauli), Lammardo; Monaco (50’ Senatore), Gen. Cozzolino (46’ Pelosi), Vergara. A DISPOSIZIONE: Karvelis, Donnantuoni, Aversano, Doto, Sebbouh, Gibba. All. Serrapica.

ARBITRO: Tomel di Sapri (Nicodemo-Federico).

RETI: 2’ Corsaro (BV), 64’ rig. Guarro (P).

NOTE: Spettatori 70 circa. Ammoniti Taddeo, Siano. Recupero: 1’ pt e 4’ st.

 

OTTAVIANO – Per effetto del successo (0-1) maturato nel match di andata, la Palmese si accontenta del pareggio casalingo e si aggiudica la qualificazione a spese del Buccino Volcei. Allo stadio ‘Comunale’ di Ottaviano, la partita è stata piuttosto difficile e complicata, ma alla fine è arrivato il risultato sperato.

I rossoneri cari al presidente Mario Rega accedono ai Quarti di Finale della Coppa Italia di Eccellenza, grazie ad un calcio di rigore trasformato con astuzia dall’esperto Guarro, nell’ambito di un secondo tempo ben giocato da parte dei padroni di casa, dopo una prima frazione di gara vissuta sotto tono.

Mario Pietropinto dà spazio ad un corposo turnover: in porta gioca Stasi, sull’out sinistro della difesa viene schierato Fazi e a centrocampo Casale affianca Ricci e Fusco, mentre in zona offensiva a Labriola viene chiesto di proporsi come ‘falso nueve’, primo riferimento degli esterni Stefano Cozzolino e Barbarisi. Nel Buccino Volcei, in extremis, cambia il portiere: Karvelis si accomoda in panchina e fa posto al 2002 Pergamena.

LA GARA: Comincia male il mercoledì di Coppa della Palmese, che al 2’ va già sotto per effetto di un colpo di testa vincente di Corsaro, lasciato colpevolmente solo dalla difesa di casa, a seguito di un calcio d’angolo. Il Buccino Volcei è in palla e sfiora perfino il raddoppio, la squadra rossonera appare impacciata e scossa dal gol subito in avvio. La Palmese viene fuori col trascorrere dei minuti: un paio di opportunità capitate a Guarro e a Barbarisi, che però non inquadrano la porta, poi al 41’ Fusco batte di prima intenzione da fuori area, con Pergamena che si distende e sventa la minaccia.

Nel secondo tempo, dopo la doverosa strigliata di mister Pietropinto negli spogliatoi, la Palmese cerca subito di rimettere a posto le cose e al 64’ conquista un calcio di rigore per fallo di mani di un difensore in area ospite: dal dischetto va Guarro, che con un raffinato ‘cucchiaio’ fa secco Pergamena e realizza l’uno a uno. La sfida prosegue su binari agonistici intensi, ma la Palmese tiene a guardia il ritorno di fiamma degli avversari e riesce a portare a casa il pari, che basta per ottenere il passaggio del turno in Coppa.

ULTIMI ARTICOLI